Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come installare i dadi

Come installare i dadi

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Andrée Guyot

Visto
15

Se l’operazione di manutenzione sul sistema freno e rotore o semplicemente cambiando una gomma a terra, qualsiasi momento rimuovere una ruota dalla vostra auto o camion e poi successivamente sostituirlo, è importante installare correttamente i dadi per tenere la ruota in posizione. È lecito ritenere che il veicolo sarà fino su Jack o jack stand quando si inizia ad installare i dadi, ma assicuratevi di abbassarlo prima si serrare i dadi giù strettamente; altrimenti c’è il rischio che la pressione di serraggio i dadi potrebbe rock veicolo spento il jack o jack si trova.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ferro chiave o pneumatico
  • Chiave dinamometrica
  1. Sostituire la ruota sul dado lug posti se non è già presente; Basta allineare i fori della ruota con i post e farlo scorrere su di loro fino a quando si siede in modo sicuro.
  2. Iniziare con il dado del lug di fondo. Posizionarlo anche contro il palo e usare la mano per ruotarlo in senso orario – a destra – per stringere. Stringerlo solo finché è aderente; non ti preoccupare che lo rende molto stretto proprio ora.
  3. Serrare a mano il resto dei dadi. Non non c’è nessun ordine particolare per fare questo..–basta assicurarsi che siano tutti in luogo.
  4. Usare una chiave manuale o pneumatico ferro a portata di mano stringere i dadi. Ancora una volta, stai lavorando li giù così che sono mano-stretto o aderente..–non ti preoccupare serraggio li giù. Questa volta si desidera seguire un modello. Se sono presenti sei dadi ruota, iniziare con il dado di aletta inferiore, quindi serrare il contrario, dado di aletta superiore. Quindi selezionare un altro dado di lug, stringerlo e stringere il suo numero opposto. Infine, serrare i due dadi. Se ci sono cinque dadi ruota, iniziare con il dado più basso di lug, stringere uno dei due dadi che è più lontano possibile da esso poi serrare l’unico dei due più lontano i dadi da stretti solo quello che già non serrate, e così via. In sostanza che stai monitorando il modello di una stella a cinque punte tra i dadi.
  5. Abbassare il vostro veicolo a terra.
  6. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i dadi alla coppia appropriata. Chiavi dinamometriche sono disponibili presso i ricambi auto o negozi di ferramenta, e si può trovare la coppia appropriata per i dadi sul vostro veicolo nella sezione del manuale, nel manuale di riparazione, manutenzione o informarsi presso il vostro negozio di ricambi auto.
  7. Serrare i dadi nel modello appropriato: se ci sono cinque dadi scegliere di iniziare con un dado, di coppia e in modo appropriato, quindi passare a uno dei due dadi più lontano via da esso. Quindi serrare il dado di lug più lontano dall’ultimo serrate che ha non già serrate se stessa e così via, fino a quando tu hai stretto tutti e cinque. Con un sei lug dado ruota, basta scegliere un dado di lug, stringerlo e stringere poi il suo opposto da altro lato del mozzo ruota. Poi prendere un altro dado non ancora serrati, stringere e suo opposto, poi finalmente serrare i dadi restanti due.
  8. Guidare il vostro veicolo per 25 km, poi ricontrollare la coppia.