Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come ingrassare il Front-End di un Ranger di Ford 1997

Come ingrassare il Front-End di un Ranger di Ford 1997

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Arnau Menard

Visto
8

Il 1997 Ford Ranger richiede manutenzione periodica per mantenere in esecuzione per gli anni a venire. È uno di questi elementi di manutenzione ingrassaggio di front-end. Front-end il Ranger ha una serie di basculante articolazioni che contengono grasso per la lubrificazione e la prevenzione ruggine. Nel corso del tempo, il grasso può penetrare lentamente fuori o diventa contaminato. Negli anni passati, veicoli ha avuto più di otto a 10 zone a essere ingrassate; nel 1997 il Ranger ha solo quattro aree di grasso sull’estremità anteriore. Ingrassaggio il front-end di un 1997 Ford Ranger è un processo relativamente semplice.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Presa
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Ingrassatore
  • Chiave dinamometrica
  1. Allentare anteriore lug dadi il Ranger ratchet e presa in. Posizionare il jack del pavimento sotto la parte anteriore del Ranger e sollevare le ruote anteriori fuori del terreno. Posizionare i cavalletti sotto le rotaie del telaio e abbassare il Ranger fino a quando il suo peso è solo sulla tribuna. Rimuovere i dadi e tirare le ruote del veicolo.
  2. Guarda direttamente dietro la parte superiore del rotore freno – il disco metallico dietro le ruote anteriori e individuare l’estremità dell’asta di pareggio esterno, il piccolo sollevatore metallo. Posizionare l’ugello ingrassatore il montaggio, il piccolo ottone raccordo sopra l’estremità di asta cravatta zirk. Pompa ingrassatore, cravatta fine asta di riempimento con grasso. Fermare una volta grasso inizia trasudano da stivali di gomma di fine asta cravatta di pompaggio.
  3. Strisciare sotto la parte anteriore del Ranger e individuare l’asta che collega all’estremità dell’asta esterna cravatta; Questo è chiamato l’estremità di asta interna cravatta. Rintracciare quel bar fino ad incontrare la fine di esso. Luogo ugello di ingrassatore il raccordo alla fine delle estremità dell’asta interna cravatta zirk. Pompare l’ingrassatore per riempire le estremità dell’asta interna cravatta con grasso. Fermare una volta grasso trasuda da stivali di gomma di fine asta interna cravatta di pompaggio.
  4. Ripetere i passaggi 3 e 4 per l’altro lato del Ranger.
  5. Posizionare le ruote indietro sul camion e stringere i dadi. Sollevare il Ranger al largo i cavalletti utilizzando il piano jack e tirare gli stand da sotto il camion. Abbassare il camion a terra.
  6. Serrare i dadi in un modello di stella a 100 piedi-libbre utilizzando una chiave dinamometrica e una presa di corrente.