Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare tempi su un motore

Come impostare tempi su un motore

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Claire Lebreton

Visto
4

Impostazione tempi di accensione su un motore è relativamente facile. Non hai bisogno di molti strumenti, e anche molto novizio nella riparazione di auto può imparare questa attività.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Temporizzazione luce
  • Chiave distributore
  • Un pezzo di gesso o un bianco Paintmarker
    1

    Individuare la scala tempi situata al lato della puleggia albero motore (vedi illistration). La “T” o “0″ rappresenta il centro guasto superiore (TDC). La piastra viene ridimensionata in uno o due gradi e deve avere la corretta fasatura contrassegnato per il vostro veicolo particolare. Se non avete a contare i gradi corretti, che sarà su un cartiglio stampato da qualche parte sul veicolo, sotto il cofano.

    2

    Individuare la tacca sul bilanciamento del o puleggia albero motore e contrassegnarlo con gesso o con un paintmarker bianco, quindi sarà visibile sotto la luce di temporizzazione.

  1. Avviare il motore e lasciarlo caldo fino a tempreture funzionamento normale, quindi si spegne. Spegnere tutte le luci e altri carichi elettrici.
  2. Con il motore spento, collegare il cavo di pick-up al cavo candela numero uno. Collegare i cavi di potenza luminosa di temporizzazione secondo le istruzioni del produttore.
  3. Avviare il motore e punto luce temporizzazione a segno tempi di puleggia albero motore. Prendere nota sul dove sta allineando la tacca di temporizzazione con la scala dei tempi.
  4. 6

    Se la tacca non è allineare, devi allentare il tenere premuto dado o un bullone sul distributore. Disabilita il distributore fino a quando la tacca si allinei con la scala dei tempi.

  5. Serrare nuovamente il dado premuto o bullone e ricontrollare il tempismo, facendo attenzione a che non spostano i marchi.
  6. Spegnere il motore e scollegare la luce di temporizzazione.

Avvertenze & consigli

Sempre prestare attenzione quando si lavora su o intorno alle parti di accensione motore, sono in grado di generare enormi quantità di energia elettrica.

Utilizzare sempre cura quando lavoro giro in moto, parti in movimento può causare lesioni gravi… o morte!