Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare tempi di accensione

Come impostare tempi di accensione

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Roland Le roux

Visto
8

Regolazione tempi di accensione è una delle prime cose che qualsiasi meccanico impara come fare, ed è una delle più importanti impostazioni su qualsiasi motore. Se l’accensione è “avanzato”, la candela viene generato prima che il cilindro raggiunge l’apice della sua corsa; “ritardato” significa che esso viene generato in seguito. Misura, anticipo di accensione più netto che migliori prestazioni e consumi ma sarà aumenterà emissioni e diminuire la tolleranza di ottano del motore. È un atto di equilibrio sottile, ma facile da raggiungere quando si hanno gli strumenti giusti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rag
  • Pulitore carburatore
  • Pad stentati verde
  • Carta vetrata
  • Luce di temporizzazione
  • Utensili manuali di base
  1. Individuare le tacche sul vostro bilanciatore armonico, il dispositivo pesante, anello-come sul retro della vostra puleggia albero motore. Le tacche sono generalmente espressi nella superficie del posizionatore. Su alcuni motori, l’equilibratore ha una linea incisa, e i numeri sono sul blocco motore.
  2. Pulire il bilanciatore con uno straccio e carburatore cleaner per rimuovere il grasso e sporco, prestando particolare attenzione ai segni incisi accensione. Asciugare completamente l’equilibratore con uno straccio e spray leggermente il bilanciamento e i numeri con vernice spray bianca. Attendere che la vernice a secco, quindi eseguire un pezzo di carta vetrata sulla superficie di equilibratrice a togliere una vernice ci. Una volta fatto questo, la vernice, i numeri incisi rimarrà luminoso e leggibile.
  3. Scollegare la linea del vuoto andando in modulo anticipo vuoto del tuo distributore (se presente) e collegare la linea con un vecchio bullone o un tee da golf. Questo passo è cruciale, poiché lasciando la linea di avanzamento vuoto collegato getterà fuori le impostazioni iniziali di anticipo. Allentare il morsetto di fissaggio del distributore, quindi comodo e appena un po ‘ per tenere il distributore in posizione.
  4. Avviare il motore e portarlo fino a temperatura di esercizio di esso, quindi chiudere fuori con tutte le luci e gli apparecchi elettrici in auto. Collegare tua luce di temporizzazione per il cavo della candela sul cilindro n. 1. Sui motori in linea, n ° 1 è il cilindro più in avanti. Sui motori V-configurato, il cilindro n. 1 è di solito il cilindro anteriore lato conducente. Di notevole eccezione qui sono motori V-8 di Ford, dove può essere n. 1 sul lato del passeggero.
  5. Avviare il motore e punto luce temporizzazione al vostro bilanciamento armonico. La luce lampeggia in sincronia con la candela sparare su quel cilindro. Se non vedete alcun marcature sul bilanciamento del (accanto al puntatore-indicatore sul blocco) poi scollegare la luce di temporizzazione e collegarlo al cilindro più anteriore sul lato opposto. Allentare leggermente il morsetto di fissaggio.
  6. Si noti l’equilibratore lettura relativi al puntatore. Il bilanciatore o blocco motore si vedrà sia pari a zero o le lettere “PMS”, che si distinguono per “centro guasto superiore.” In generale, i numeri sotto tale marchio sono gradi di avanzamento ed il numero di sopra di esso indicano retard, ma il bilanciamento dovrebbe indicare in entrambi i casi. Se non sai di sicuro, poi girare il distributore un piccolo nella direzione del modulo anticipo sottovuoto e ascolta per un aumento di giri del motore. Questo è il senso dell’anticipo di accensione.
  7. Girare il distributore fino a che il grado di lettura sul bilanciamento del corrisponde l’importo di anticipo o di ritardo specificato dal produttore. Solitamente si trovano queste informazioni sul tag emissioni sotto il cofano. Una volta che la lettura di bilanciamento si allinei con il puntatore dove vuoi, poi stringere con cura giù il morsetto di fissaggio del distributore. Ricontrollare il tuo tempismo per assicurarsi che tu non urtare il distributore mentre il morsetto di serraggio.
  8. Ricollegare il vostro avanzamento vuoto. Se hai avanzato l’accensione allora il minimo sarà leggermente superiore a quello di prima; probabilmente sarà un po’ più bassa se sei ritardato i tempi. Se è così, poi girare la vite di regolazione minimo sul corpo farfallato o carburatore per impostare l’inattività dove vuoi.