Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare l’ordine di attivazione per un coltellaccio 1985

Come impostare l’ordine di attivazione per un coltellaccio 1985

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Arnaude Weber

Visto
13

L’ordine di sparare su un 1985 Oldsmobile Cutlass con un 5.0 V8 è n/a L’ordine di attivazione non può essere modificati in alcun modo. Il distributore si trasforma in senso orario, quindi questa è la direzione in cui devono essere installati i cavi candela. Il primo ordine del giorno è quello di individuare il cilindro numero 1 terminale sul distributore. Se già rimosso il distributore, la sincronizzazione iniziale deve essere impostata prima di iniziare.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave da 9/16 pollici
  • Cacciavite a testa piatta

Suggerire modifiche

  1. Rimuovere la calotta spinterogeno utilizzando un cacciavite a testa piatta per sbloccare le viti sulla calotta. Urto il motore sopra fino a che il rotore sia rivolta nei pressi del cilindro numero 1. Il cilindro numero 1 sarà il primo cilindro più vicino al radiatore sul lato del conducente del motore. Il cilindro di numerazione su una Oldsmobile ha tutti i cilindri dispari (1, 3, 5 e 7, in questo ordine, anteriore a quella posteriore) sul lato del conducente e numeri pari (2, 4, 6 e 8, in questo ordine, anteriore a quella posteriore) sul lato del passeggero.
  2. Tenere il tappo distributore e installarlo lentamente, prestando attenzione al terminale più vicino al contrassegno sull’involucro. Ruotare il distributore in modo che il rotore sta puntando direttamente a questo terminale. Questo è il cilindro numero 1 e l’inizio dell’ordine di infornamento. Stringere il distributore abbastanza per mantenerlo dal movimento, usando una chiave.
  3. Installare il tappo del distributore e bloccare la scatta in posizione con il cacciavite. Allentare il bullone di fissaggio del distributore con una chiave e ruotare il distributore in senso antiorario per far avanzare la scintilla di 10 gradi. Serrare il bullone di fissaggio. Questa è l’impostazione di avvio iniziale. Una volta avviato, il distributore può essere perfezionato. Esso dovrebbe avere massimo 32 gradi a n/a giri/min.
  4. Installare tutti i cavi candela, iniziando con il cilindro numero 1 e lavorando in senso orario intorno al distributore. Il cilindro numero 1 – cilindro anteriore del lato conducente – filo va al terminale utilizzato nel passaggio 2 e al cilindro anteriore di lato del conducente. Il prossimo terminale sul distributore va al cilindro numero 8 – il secondo cilindro al fuoco nell’ordine di infornamento; quest’ultimo si trova più vicino al firewall sul lato del passeggero.