Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare le tacche di iniezione su una valvola 5,9 Cummins 12

Come impostare le tacche di iniezione su una valvola 5,9 Cummins 12

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Thomas Lasserre

Visto
10

Pesanti camion come la Dodge Ram utilizzare un motore diesel di 5,9 litri Cummins 12-valvola. Questo motore si basa sull’iniezione di carburante da bruciare benzina. Se la scintilla dalla candela del veicolo non è scaduta correttamente, il motore non riuscirà a produrre l’accelerazione desiderato. Quando ciò si verifica, è necessario impostare i tempi di iniezione del veicolo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Gesso bianco
  1. Spegnere il motore e aprire il cofano. Sul lato inferiore della cappa è un elenco di specifiche riguardanti il veicolo. compresa la corretta fasatura. Se non hai questo elenco stampato, consultare il manuale del proprietario del veicolo per le impostazioni corrette.
  2. Rimuovere la fascetta intorno al tubo di aspirazione collegato al distributore. Rimuovere il tubo flessibile.
  3. Scollegare il filo #1 spina al distributore e collegare il filo a piombo dalla tua luce di temporizzazione. La luce di temporizzazione consente di identificare se il tempismo è corretto. Collegare il filo opposto la luce di temporizzazione alla batteria del veicolo.
  4. Il motore al minimo e attendere a calore. Il calore del motore si espande molti dei metalli nel veicolo, permettendo di manipolare il posizionamento più facile.
  5. Spegnere il motore e allentare la fascetta intorno al distributore ma non rimuoverlo completamente. Avvia il motore indietro e mirare la luce di temporizzazione verso il volano lato del motore. Si può vedere un elenco delle tacche qui. Prendete il gesso bianco e tracciare una linea sul marchio tempismo che è leggere le specifiche di cappa o manuale. Con il marchio in luogo, torcere il distributore fino a quando il segno sul volano corrisponde con il puntatore luce di temporizzazione.
  6. Spegnere il motore una volta finale e serrare la fascetta intorno al distributore. Ricollegare il tubo di aspirazione che porta al distributore. Rimuovere la luce di temporizzazione e collegare il cavo di #1 torna al distributore.