Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come impostare la sincronizzazione su un carburatore

Come impostare la sincronizzazione su un carburatore

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Andrée Devaux

Visto
13

La maggior parte dei motori delle auto sono dotati di quello che è conosciuto come “iniezione di carburante,” che mette la quantità precisa di carburante nei cilindri accensione. Prima di questa tecnologia, tutti i motori a combustione interna utilizzati dispositivi chiamati “carburatori”. Carburatori regolano il flusso di carburante al motore, con le impostazioni di temporizzazione determinando la miscela di carburante e aria. Carburatori sono ancora utilizzati in auto d’epoca, moto e motori a gas per piccoli dispositivi come motoseghe e rasaerba. Anche impostando la sincronizzazione su tale dispositivo può sembrare scoraggiante, è in realtà più facile di quanto sembri.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta
  1. Girare il motore. Attendere che il motore di scaldarsi alla sua temperatura di funzionamento normale, lasciando il motore inattivo o utilizzando il dispositivo per qualche attività nel frattempo—a seconda di quale dispositivo è alimentando il motore.
  2. Spegnere il motore.
  3. Individuare il lato del vostro carburatore con uno o più viti sporgenti. Se il carburatore ha soltanto una vite, che è il regolatore di velocità e miscela inattivo. Se ha più di una vite, ogni vite disciplinerà la miscela sotto carichi differenti del motore. Mentre i carburatori con due viti frequentemente avrà la vite di regolazione del minimo essere a sinistra e la vite di regolazione ad alta velocità sia sulla destra, questa non è una regola costante. Consultare il manuale del vostro carburatore per determinare esattamente ciò che governa ogni vite.
  4. Girare la vite di cui si voglia regolare in senso orario per ridurre il combustibile nella miscela aria-carburante viene alimentato nel motore che governa la funzione e girare la vite in senso antiorario per aumentare il carburante nella miscela. Rovesciare il motore dopo aver apportato le regolazioni per vedere i risultati del tuo regolazioni sul motore.
  5. Ripetere il ciclo di spegnere il motore, regolando la funzione appropriata sul carburatore e tornare indietro sul motore per controllare i risultati finché non siete soddisfatti con i risultati.

Avvertenze & consigli

Se il motore muore poco dopo il ribaltamento, è probabile che abbiate troppo combustibile nella miscela aria-carburante e sta annegando fuori il carburatore. Se questo accade, ridurre la quantità di carburante nel mix.