Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare il Timing su una Corvette del 1989

Come impostare il Timing su una Corvette del 1989

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Paul Fouquet

Visto
10

Impostazione tempi di accensione nel 1989 Corvette è simile ad altri motori GM V-8. Il sistema di iniezione Port sintonizzata e controlli del computer di bordo cambierà la temporizzazione avanzata durante il funzionamento del motore secondo il carico del motore. Controllo accurato di tempo, tuttavia, si basa su regolazione accurata tempistica di base. Base tempi in questa vettura sono impostato eliminando il controllo del computer temporaneamente per evitare che il computer cambiando i tempi come regolarlo. Questa regolazione tipicamente è fatto come parte di una messa a punto ordinaria ed è bene entro le abilità del meccanico domestico medio.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Graffetta
  • Chiave distributore
  1. Applicare il freno di stazionamento e posizionare cunei ruota davanti le ruote anteriori. Avviare il motore ed eseguirlo presso inattivo fino a quando il motore si riscalda e viene raggiunto il regime minimo normale. Spegnere il motore.
  2. Scollegare il connettore della elettronico Spark Timing (EST) situato sul cablaggio. La Corvette, questo è un connettore singolo filo, con un filo marrone e nero, che è registrato per il cablaggio tra il cilindro principale del freno e coperchio valvole lato conducente.
  3. Fissare il cavo di alimentazione leggera di temporizzazione per i terminali della batteria e il pickup induttivo al cavo candela numero uno. Cavo candela numero uno la Corvette è il filo anteriore sul lato conducente del motore.
  4. Avviare il motore e mettere la trasmissione in folle (trasmissioni manuali) o guidare (trasmissioni automatiche). Mirare la luce di temporizzazione presso la scheda intervallo sulla parte anteriore del coperchio distribuzione appena sopra il bilanciatore armonico. Allentare il bullone del distributore alla base del distributore e ruotare il distributore per regolare la fasatura a 6 gradi. Il marchio di temporizzazione si allinei con la tacca nella scheda contrassegnata “6″, quando questo è fatto correttamente.
  5. Stringere il distributore e spegnere il motore. Ricollegare il connettore EST. Scollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando una chiave da 8 mm, per cinque minuti. Ricollegare il cavo e provare su strada la Corvette.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali protettivi e guanti di lavoro quando si lavora intorno a un motore funzionante per prevenire lesioni gravi.