Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare il Timing per un 1984 Dodge Charger

Come impostare il Timing per un 1984 Dodge Charger

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Margaux Fouquet

Visto
6

La Dodge Charger del 1984 ha caratterizzato un motore a quattro cilindri da 1,6 litri. La fasatura di accensione determina quando si verificherà una scintilla in motori a combustione interna. Il caricabatterie ha una fasatura di accensione di 12 gradi. Si dovrebbe verificare periodicamente la sincronizzazione di accensione del vostro motore per come parte della manutenzione del vostro caricatore. È possibile impostare i tempi di accensione corretta con pochi strumenti e competenze meccaniche. Fare attenzione a non danneggiare eventuali parti del motore quando si imposta il tempo di accensione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Chiave
  • Cunei ruota
  • Cavi jumper
  1. Parco il caricatore in una zona con abbastanza spazio per lavorare sul motore. Accendere il motore ma Spegnere eventuali accessori, tra cui aria condizionata/riscaldamento e radio.
  2. Uscire l’auto e bloccare le ruote. Mettere la trasmissione in folle, inserire il freno di emergenza e prendere il motore a un regime minimo di 1100 rpm.
  3. Uscire dal veicolo con il freno di emergenza saldamente agganciato. Consentire il rpm tornare a zero. Aprire il cofano.
  4. Collegare una luce di temporizzazione batteria posizionando la clip rossa sul terminale positivo prima e la clip nera sul morsetto negativo secondo. Collegare il morsetto di temporizzazione luce al cavo candela numero 1. Risplendere la luce di temporizzazione sulla puleggia collegata all’albero motore principale del motore.
  5. Osservare dove il marchio tempismo sulla puleggia si allinea con la scheda di grado sulla parte anteriore del motore per vedere qual è l’attuale sincronizzazione di accensione. Se il motore ha già un tempo di accensione di 12 gradi, è possibile terminare tutte le operazioni. In caso contrario, passare al passaggio successivo.
  6. Allentare il bullone di blocco distributore con la chiave inglese e scollegare il tubo di aspirazione del distributore. Collegare il tubo di aspirazione del distributore il computer elettronico scintilla. Terra l’interruttore del carburatore con cavi jumper.
  7. Ruotare il distributore con la mano fino a quando il marchio tempismo sulla puleggia si allinea con il voto di laurea 12 prima la scheda centro guasto superiore sulla parte anteriore del motore.
  8. Scollegare il tubo di aspirazione del distributore e collegarlo nuovamente dentro l’alloggiamento del distributore. Serrare il bullone di blocco distributore con la chiave inglese. Rimuovere i cavi jumper dall’interruttore del carburatore. Chiudere il cofano. Rimuovere i cunei di ruota.