Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare il centro guasto superiore su un 1990 Oldsmobile Cutlass Ciera

Come impostare il centro guasto superiore su un 1990 Oldsmobile Cutlass Ciera

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Matthieu Guilbert

Visto
10

Impostazione centro guasto superiore o TDC il tuo 1990 Oldsmobile Cutlass Ciera è una parte cruciale di molte procedure differenti, che si potrebbe desiderare di eseguire sulla vostra auto. Impostare la temporizzazione, cambiando il distributore o rimuovere il treno di valvola sono tutti esempi di procedure che richiedono l’uso di TDC. Top dead center è il punto più alto che il pistone raggiunge il tratto di scarico e la corsa di compressione, anche se spesso il termine si riferisce alla posizione del pistone sulla corsa di compressione. Questo è un lavoro che richiede l’aiuto di un assistente.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Blocchi
  • Ponticello
  • Cricchetto
  • Prese
  • Penna in plastica
  1. Posizionare la macchina in folle e inserire il freno di stazionamento. Mettere i blocchi sotto le ruote posteriori per impedire la rotazione all’indietro del veicolo.
  2. Staccare il filo della bobina dal terminale del tappo distributore centro tirando fuori il distributore e terra sul blocco con un filo di ponticello, di ritaglio un’estremità di un cavo per il filo della bobina e l’altra estremità a una terra buona..–nulla che non sia arrugginito o plastica. Se il veicolo non dispone di un distributore, scollegare il connettore elettrico piccolo filo dal pack bobina invece e rimuovere le spine di scintilla svitando in senso antiorario.
  3. Individuare il foro della candela numero uno..–è quello che si trova al lato passeggero lontano su un motore a quattro cilindri, sulla parte posteriore lato passeggero, se è un 2,8 L o 3,1 L V-6 motore e sul lato passeggero anteriore se è un motore 3,3 L o L 3,8. Tenere premuto il dito sopra il foro della candela numero uno. Sono il tuo assistente girare l’albero motore in senso orario con un cricchetto e presa, collegato al bullone che è filettato nel centro della puleggia cinghia inferiore sull’albero motore.
  4. Sentire la pressione dell’aria edificio sotto il dito provenienti dal foro della candela. Questo indica che il pistone è sempre nei pressi del PMS perché il pistone spinge l’aria fuori dal cilindro si avvicina TDC. Avere la tua fermata assistente ruotando l’albero motore quando le tacche sulla puleggia sono allineati. Le tacche sono le tacche presenti sulla piastra sporgenti al lato puleggia albero motore. Se non ci sono nessun tacche presenti, smettere di girare l’albero motore e poi inserire una penna di plastica nel foro della candela e tenerla saldamente in modo da non cadere nel cilindro. Pistone aumentante spingerà la penna come arriva alla parte superiore del tratto. Quando questo accade si hanno raggiunto il PMS. Se accidentalmente bypassare le tacche, girare l’albero motore due completi in senso orario giri fino a che le tacche siano allineate.
  5. Determinare TDC per i restanti pistoni se desiderate ruotando l’albero motore in senso orario. Girarlo a metà turno su motori a quattro cilindri o un terzo turno su motori a sei cilindri. Questo otterrà il PMS del cilindro successivo. Ripetere questa procedura per ogni cilindro.