Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare i tempi di accensione su un grande blocco

Come impostare i tempi di accensione su un grande blocco

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Charlotte Forestier

Visto
10

Temporizzazione distributore iniziale sul motore big-block Chevrolet può essere impostato da appassionati di fai da te utilizzando pochi strumenti e una luce di temporizzazione induttivo. E dovrebbero prendere solo pochi minuti. L’importo dell’anticipo di accensione dipenderà la versione di motore e modello dell’auto, ma generalmente si trova tra 8 e 12 gradi prima top-dead-center, o BTDC. Contattare un locale Chevy concessionaria parti o un’auto parts store per l’impostazione corretta.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione induttivo
  • Distributore chiave o le chiavi fisse da 9/16 pollici
  • Cacciavite standard

    Preparare il motore

  1. Fissare l’auto in modo che non può muoversi mentre è in esecuzione. Inserire il freno di stazionamento o posto zeppo di blocchi davanti e dietro una ruota. Porta la macchina a temperatura di esercizio. Con l’auto nel parco (o neutro), rimuovere il gruppo di filtro aspirazione aria. Scollegare eventuali linee vuoto collegate all’assembly e, se necessaria, inseriscile. Scollegare il tubo di aspirazione collegato all’anticipo distributore sottovuoto e spina. Spegnere la macchina.
  2. Collegare il cavo rosso della luce temporizzazione al terminale positivo della batteria e il morsetto nero al terminale negativo. Il terzo cavo della luce – pickup induttivo – temporizzazione è collegato al cavo candela (filo) del cilindro numero uno (candela anteriore sul lato del conducente). Assicurarsi che i cavi di luce tempismo sono chiari di parti in movimento e riavviare il motore.
  3. Mirare la luce di temporizzazione al marcatore (puntatore temporizzazione) sul coperchio distribuzione adiacente il bilanciatore armonico e attivare la strobo (solitamente con un grilletto). Il bilanciatore armonico è un disco di diametro di 8 pollici allegato all’estremità anteriore dell’albero motore. Il lampeggia strobo della luce illuminerà le tacche sull’equilibratrice per puntare all’anticipo iniziale in cui il distributore è attualmente impostato. Se l’indicazione è corretta, allentare il bullone di fissaggio del distributore con il 9/16-inch open-end chiave o distributore chiave appena abbastanza in modo che il distributore può essere attivato senza forza. Con una mano tenendo la luce sull’indicatore di timing e le altre disponibili ruotare il distributore, trovare la posizione corretta tempistica del distributore. Staccare tranquillamente accantonare la luce di temporizzazione e serrare il bullone di fissaggio del distributore in modo che il distributore è sicuro. Per motori a carburatore, se il regime minimo del motore modificato a seguito dell’adeguamento di temporizzazione, usare il cacciavite per regolare la vite di regolazione gourmette-idle così il corretto inattivo è raggiunto. Collegare il tubo di avanzamento vuoto dalla fonte principale vuoto ported al distributore. Ricollegare qualsiasi tubi flessibili per il montaggio del filtro aria e reinstallare.

Avvertenze & consigli

Test di guidare il veicolo attraverso normali situazioni di guida. Notare eventuali problemi di prestazioni inusuali come operazione di ping o pigro. Troppo poco anticipo farà sì che il motore ad essere meno reattivi e sembra sottodimensionato. Ping è da prima “detonazione” di aria e combustibile nel cilindro ed è un’indicazione di troppo anticipo temporizzazione totale. Possono verificarsi danni al motore grave.