Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare i tempi di accensione su un Chevy SB 86

Come impostare i tempi di accensione su un Chevy SB 86

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Auguste Potier

Visto
12

Regolazione iniziale distributore sincronizzazione sul piccolo e grande-blocco motori V8 Chevrolet V6 o è fatto facilmente da appassionati di auto-manutenzione fai da te utilizzando pochi strumenti e una luce di temporizzazione induttivo e dovrebbe prendere solo pochi minuti. Tutti e tre condividono un processo simile. L’importo dell’anticipo di accensione dipenderà la versione del motore e il modello di auto, ma generalmente si trova tra otto e 12 gradi prima p.m.s (BTDC). Contatto che un dipartimento di parti di concessionaria Chevy locale o parti di un negozio per l’impostazione corretta.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione induttivo
  • Distributore chiave o le chiavi fisse da 9/16 pollici
  • Cacciavite standard
  1. Fissare l’auto in modo che non può muoversi mentre è in esecuzione. Inserire il freno di stazionamento o posto zeppo di blocchi davanti e dietro una ruota per impedire che accidentalmente spostare l’auto. Porta la macchina a temperatura di esercizio. Con l’auto nel parco (o neutro), rimuovere il gruppo di filtro aspirazione aria. Scollegare eventuali linee vuoto, l’Assemblea può essere fissato a e collegali se necessario. Scollegare il tubo di aspirazione collegato all’anticipo distributore sottovuoto e spina. Spegnere la macchina.
  2. Collegare i cavi di alimentazione dei tempi leggeri alla batteria. Viene bloccato il cavo rosso al polo positivo della batteria ed il morsetto nero è collegato al terminale negativo. Il terzo cavo di luce la temporizzazione – pickup induttivo – è attaccato intorno il cavo candela (filo) del cilindro numero uno (anteriore, candela lato conducente). Assicurarsi che i cavi di luce tempismo sono chiari di parti in movimento e riavviare il motore.
  3. Mirare la luce di temporizzazione al marcatore (puntatore temporizzazione) sul coperchio distribuzione adiacente il bilanciatore armonico e attivare la strobo (solitamente con un grilletto). Sulla BBC, il bilanciamento armonico è un disco del diametro di otto pollici allegato all’estremità anteriore dell’albero motore. Il lampeggia strobo della luce illuminerà le tacche sull’equilibratrice per puntare all’anticipo iniziale a che il distributore è attualmente impostato. Se l’indicazione è corretta, allentare il bullone di fissaggio del distributore con il 9/16-inch open-end chiave o distributore chiave appena abbastanza in modo che il distributore può essere attivato senza forza. Con una mano tenendo la luce sull’indicatore di timing e le altre disponibili ruotare il distributore, trovare la posizione corretta tempistica del distributore. Staccare tranquillamente accantonare la luce di temporizzazione e serrare il bullone di fissaggio del distributore in modo che il distributore è sicuro. Per motori con carburatori, se il regime minimo del motore modificato a seguito dell’adeguamento di temporizzazione, utilizzano il cacciavite per regolare il marciapiede-idle regolazione vite così il corretto inattivo è raggiunto. Collegare il tubo di avanzamento vuoto dalla fonte principale vuoto ported al distributore. Ricollegare qualsiasi tubi flessibili per il montaggio del filtro aria e reinstallare.

Avvertenze & consigli

Prova il veicolo attraverso normali situazioni di guida. Notare eventuali problemi di prestazioni inusuali come operazione di ping o pigro. Troppo poco anticipo farà sì che il motore ad essere meno reattivi e sembra sottodimensionato. Ping è da prima “detonazione” della miscela aria-carburante nel cilindro ed è un’indicazione di troppo anticipo temporizzazione totale. Possono verificarsi danni al motore grave.