Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come impostare i tempi di accensione con senza tacche

Come impostare i tempi di accensione con senza tacche

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Thibaut Rossi

Visto
11

Sincronizzazione di accensione è quando il distributore invia una scintilla elettrica nel motore per bruciare il combustibile. Questa accensione del combustibile è ciò che alimenta la macchina. La sequenza in cui questo accade è molto finemente equilibrato, o “sintonizzati”, economia e massima potenza. Quando egli tempismo non è impostato correttamente l’auto possa sperimentare duro a partire, bassa potenza o cattivo gas chilometraggio. Impostando i tempi normalmente è un compito facile, ma a volte le tacche del produttore sono mancanti o danneggiati. Non è difficile con le giuste informazioni e alcuni strumenti comuni impostare i tempi senza alcun segno.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave candela
  • Set di presa
  • Pennarello
  • 1/2-inch nastro adesivo
  • Vuotometro
  • Cacciavite
  • Guarnizione coperchio valvola
  1. Contrassegnare i cavi candela per il numero del cilindro usando un breve pezzo di nastro adesivo su ogni filo. Rimuovere tutte le candele che usando la chiave della candela. Il motore sarà più facile girare a mano con le candele rimosso ed è un buon momento per sostituirli se necessario. Rimuovere il coperchio valvola da oltre il cilindro numero uno. Su un motore V-blocco questo è normalmente il coperchio valvola sul lato del conducente. Sui motori in linea cilindro numero uno è il più vicino alla parte anteriore della vettura. Controllare le specifiche del vostro veicolo per essere sicuro che cilindro è il numero uno.
  2. Ruotare il motore in senso orario e osservare le valvole del cilindro numero uno. Quando entrambe le valvole sono in posizione, inserire un cacciavite nel cilindro numero uno, attraverso il foro della candela. Ruotare il motore molto lentamente avanti e indietro finché il cacciavite è alla massima altezza. Questo indica che il cilindro numero uno è al Top Dead Center o “PMS” sulla corsa di compressione.
  3. Individuare il cavo della candela numero uno sulla calotta spinterogeno e fare un tic-segno di questa posizione con un pennarello sull’alloggiamento del distributore. Rimuovere la calotta spinterogeno e osservare la posizione del rotore.
  4. Allentare il distributore di tenere premuto il bullone e girare il distributore fino a quando il rotore è allineato con il segno che hai fatto nel passaggio 3. Vostra sincronizzazione ora è impostato a zero gradi di distribuzione meccanici.
  5. Sostituire il coperchio valvola utilizzando una nuova guarnizione. Sostituire le candele e cavi candela usando i segni dal punto 1. Si consiglia di contrassegnare il bilanciatore armonico con un punto zero a cui fa riferimento ad un punto fisso sul motore. Una testa del bullone o staffa accessoria che non si sposta quando il motore è acceso, potrebbe essere un punto fisso. Più tardi questo marchio può essere utilizzato come indicatore per la temporizzazione stroboscopico.
  6. Collegare un vacuometro a una fonte di vuoto molteplice. La maggior parte dei motori avrà una porta alla base del corpo farfallato o carburatore dove può essere collegato un manometro. Avviare il motore e osservare la lettura di vuotometro.
  7. Girare il distributore fino a quando la lettura massima vuotometro è notata. Back-off un pollice del vuoto dalla massima di lettura. Stringere il distributore di tenere premuto il bullone. Media normale letture da 14 a 21 pollici del vuoto a seconda delle condizioni del motore.
  8. Guidare il veicolo di prova e ascolta per pingare rumori. Ripetere i passaggi 5 e 6 se eccessivo il ping è sentito, o se c’è una significativa perdita di potenza. Il tempismo è corretto quando il veicolo funziona alla massima potenza senza il motore duro a partire, ritorno di fiamma o ping sull’accelerazione.

Avvertenze & consigli

Un Copriparabordo o una vecchia coperta proteggerà la finitura della vostra auto quando si lavora sotto il cofano.

Tenere le parti del corpo, attrezzi e abbigliamento sciolto dalle parti del motore che si muovono.

Auto scarico fumi sono tossici, funzionano solo in una zona ben ventilata.