Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come impostare i bilancieri su un piccolo Chevy

Come impostare i bilancieri su un piccolo Chevy

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Auguste Potier

Visto
8

Liquidazione – nota come sferza valvola – tra il bilanciere e la punta della valvola è fondamentale per la durata e le prestazioni del motore. Come indossare l’albero a camme e bilancieri, si tradurrà la clearance aumenta e una perdita di potenza e risparmio di carburante. Bilancieri regolabili usati nei motori Small block Chevy richiedono regolazioni periodicamente per mantenere il gioco valvole corretta e sollevatore pre-carico. Questa regolazione sarà ripristinare le prestazioni del motore persi, throttle chilometraggio risposta e carburante. Il meccanico medio casa completerà questa regolazione in un pomeriggio utilizzando utensili manuali base.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Set di cacciavite
  • Guarnizioni coperchio valvole
  • Cemento di guarnizione
  1. Indossare occhiali protettivi e guanti di lavoro quando si lavora intorno a un motore funzionante per prevenire lesioni gravi. Avviare il motore e lasciarlo inattivo fino a quando raggiunge la temperatura di esercizio e il termostato si apre. Quando il tubo superiore del radiatore si scalda, il termostato è aperto e il motore è a temperatura di esercizio. Spegnere il motore.
  2. Rimuovere il coperchio della valvola da un lato del motore utilizzando un socket, estensione e cricchetto. Coperture della valvola con i bulloni al centro del coperchio valvole utilizzano un bullone 10mm per addetto coperchio valvole alla parte superiore della testa del cilindro su ciascun lato del motore. Valvola copre con i bulloni lungo il bullone guarnizione della flangia uso 3/8-inch per fissare il coperchio della valvola alla parte superiore della testa del cilindro. Sollevare il coperchio valvola sciolto dalla testa del cilindro con un piccolo cacciavite, se necessario.
  3. Avviare il motore e, cominciando con il posteriore la maggior parte dei bilancieri, allentare il dado di blocco al centro del bilanciere fino a quando il bilanciere comincia a toccare. Serrare il dado lentamente fino al punto quando si ferma il rumore di maschiatura. Serrare il controdado 1/2 giro a seguito insieme la sferza della valvola – lo spazio fra il bilanciere e valvola – e pre-caricare il sollevatore. Ripetere il processo per i restanti sette bilancieri su questo lato del motore.
  4. Pulire tutto il vecchio materiale di guarnizione dalla flangia guarnizione coperchio valvole e la parte superiore della testa del cilindro. Applicare una perlina di cemento guarnizione sulla flangia di montaggio coperchio valvola e attaccare la nuova guarnizione in posto sulla flangia. Consentire la colla asciugare per qualche minuto. Reinstallare il coperchio della valvola sulla parte superiore della testa del cilindro e serrare saldamente i bulloni. Evitare stringendole per evitare perdite.
  5. Ripetere questa procedura e impostare i bilancieri sul lato restante del motore. Controllare e coronare il livello dell’olio dopo i coperchi valvole su entrambi i lati del motore vengono reinstallati. Giro di prova del veicolo per verificare funziona correttamente.