Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come impostare ammortizzatori Koni

Come impostare ammortizzatori Koni

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Agnès Carre

Visto
9

Sostituzione dipinga sospensione del veicolo con un set di ammortizzatori ad alte prestazioni, come quelli prodotti da Koni, migliorerà notevolmente la capacità di manipolazione. Rispetto alla sospensione dipinga, ammortizzatori Koni offrono scosse più rigide e molle, come pure un giro-altezza ribassata. Questo migliora la velocità in curva potenziale consentendo il vostro veicolo di rimanere più bassa e più piatta durante le curve ad alta velocità. Inoltre, sospensioni coilover Koni possono completamente essere sintonizzati per un’altezza di marcia del veicolo su misura, così come scossa compressione/rimbalzo. Creazione di vostri ammortizzatori Koni per il vostro veicolo specifico e condizioni di guida vi permetterà di tua sospensione eseguire al suo livello ottimale.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave a bussola
  • Set di presa
  • Chiavi di regolazione collare scossa (inclusi con ammortizzatori Koni)
  • Metro a nastro
  1. Parcheggiare il veicolo su una superficie perfettamente piana per assicurare la messa a punto corretta altezza di marcia (Step 2). Sollevare il veicolo con un jack di pavimento e supporto su tutti e quattro gli angoli con cavalletti. Togliere le ruote, così come le eventuali componenti di sospensione che vieta di regolazione per i collari di ammortizzatore Koni, quali barre di ondeggiamento o linea supporti del freno.
  2. Utilizzare le chiavi di regolazione ammortizzatore fornito collare per allentare la parte superiore e inferiore bloccaggio collari sul corpo dell’ammortizzatore Koni filettato. Thread Koni ammortizzatore inferiore Monte verso l’alto, per la desiderata altezza di marcia. La distanza fino lo shock corpo si Infilare il Monte sarà uguale alla riduzione in altezza di marcia. Nota la distanza esatta è infilare il Monte, quindi ripetere il processo per le altre tre scosse Koni installate sul vostro veicolo, essere sicuri di mantenere l’altezza-ride valori di riduzione equivalente.
  3. Reinstallare tutti i componenti delle sospensioni. Reinstallare le ruote. Abbassare il vostro veicolo fuori i cavalletti e piano jack. Misurare la distanza da terra al bordo degli angoli del vostro veicolo per assicurare che l’ammortizzatori Koni sono ugualmente regolate bene a tutte le quattro ruote.
  4. Rimuovere il tappo di polvere nella parte superiore di ogni coilover Koni. Questi può accedere nel vano motore per l’ammortizzatori anteriori e nel bagagliaio o area per l’ammortizzatori posteriori si schiudono. Le manopole di regolazione ammortizzatore Koni girare in senso orario per aumentare lo smorzamento di scossa e forze di rimbalzo. La manopola si clicca e cattura a ciascuno degli adeguamenti di scossa preimpostato. Impostare ogni scossa al suo desiderato smorzamento rimbalzo forza, quindi sostituire i cappucci parapolvere di scossa.

Avvertenze & consigli

Altro fronte contro le impostazioni ammortizzatore posteriore può essere utilizzato per la regolazione fine sospensione, ad esempio l’impostazione gli urti posteriori a una maggiore forza di smorzamento/rimbalzo per ridurre il sottosterzo veicolo.