Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come identificare un’aspirazione Chevy

Come identificare un’aspirazione Chevy

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Matthieu Colas

Visto
5

Identificazione collettore di aspirazione Chevrolet è realizzato incrociando i numeri di colata modello contro una quotazione Chevrolet che definisce specifiche collettore come motore cilindrata, anno e prestazioni specifiche. Il collettore di aspirazione è dove il carburatore monta il motore e si trova sulla parte superiore del motore, tra le testate di cilindro sui motori V-6 e V-8; sui motori in linea, si trova sul lato della testa del cilindro. Individuando il carburatore è la chiave per trovare il collettore di aspirazione, poiché esso dirige il carburante dal carburatore nei cilindri.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Individuare il numero di colata modello guardando nei pressi del Monte del carburatore nella parte superiore del collettore. Secondo il sito automobilistico anno uno, il numero di colata del modello a sei o sette cifre si trova in questa posizione su entrambi in ghisa e alluminio collettori. Annotare il numero di colata per riferimento futuro.
  2. Trovare il codice data. Sui collettori in ghisa, il codice data si trova vicino il numero di modello nella parte superiore del collettore. Il codice data sui collettori in alluminio è solitamente stampato sotto il collettore, e deve essere rimosso dal motore per accedere al codice. Il codice utilizza un formato standardizzato n/a , ad esempio, identifica la data di fabbricazione come 15 marzo n/a
  3. Confrontare il numero di colata modello collettore aspirazione a una quotazione di Chevrolet, come quello trovato sul sito di Kendrick Auto (vedi risorse). Il codice del modello n/a , per esempio, è un collettore originariamente installato su un motore di LT1 350 pollici cubici un Corvette o di Camaro.

Avvertenze & consigli

Il codice data sulla parte inferiore di alcune bocchette in alluminio è sotto lo scudo di schizzi di olio. Purtroppo, lo scudo di splash è rivettato sul posto e non può essere identificato il codice data.