Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come identificare un motore di V8 Big Block Chevy

Come identificare un motore di V8 Big Block Chevy

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Noémi Thierry

Visto
2

Motori V-8 grandi blocchi di Chevrolet sono alcune delle macchine più feroce mai messa sotto un cofano dell’automobile, con il più famoso è il 409, 427 e 454 c.i.d Long dopo cessò la produzione di questi motori, essi sono ancora ricercati dai collezionisti e appassionati di hot rod. Identificazione diventa cruciale, come certi motori prendere diversi prezzi. Utilizzando tecniche standard di identificazione Chevy vi darà un’idea generale. Tuttavia, parti cambiarmi, tag e adesivi scompaiono e vengono apportate modifiche, quindi utilizzando il codice motore timbrato sul blocco è il più sicuro metodo di identificazione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Motore big block Chevrolet
  • Grafico di codice motore Chevrolet
  1. Esaminare la vettura e il motore. Utilizzare metodi generali per determinare se il motore è forse un grande blocco. Fabbricato all’incirca tra il 1962 e il 1998, questi motori sono stati utilizzati solo su alcuni modelli nella maggior parte dei casi. Come questi motori sono stati significati per muscolo, è improbabile trovare uno in un modello di inadempimento, a meno che esso è stato pesantemente modificato. Edizioni di sport di modelli come l’Impala o Malibu, Camaro, Corvette e altre muscle car sono probabili candidati per un grosso blocco. Dalla fabbrica, motori di Chevrolet sono state dipinte sicurezza arancione e ci possono essere, etichette, adesivi o altri segni di GM che eventualmente possono identificare il motore.
  2. Cercare il codice motore timbrato sul blocco. Codici del motore Chevrolet su entrambi i motori piccoli e grandi-blocco si trovano sul lato destro (passeggero), avanti, appena sotto la testa del cilindro. Il codice è stampato su un pad lavorato che è in realtà un’estensione della superficie coperta del blocco. Normalmente è un codice di otto cifre composto da lettere e numeri; per esempio, VC525CNR.
  3. Confrontare il codice per un grafico di codice motore Chevrolet. Il codice VC525CNR decodifica come segue: V significa pianta motore Flint, 5 il mese di maggio, 25 significa che esso è stato fabbricato il venticinquesimo giorno del mese, C indica l’uso in auto e NR decodifica come un c.i.d 350 con 300 cavalli utilizzati in auto full-size passeggero n/a Le due lettere finali sono la chiave per identificare i motori Chevrolet e hanno bisogno di essere controllato contro un listato di codice motore Chevrolet.