Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come identificare un Jeep Dana 44

Come identificare un Jeep Dana 44

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Marie Lenoir

Visto
14

L’estremità posteriore Dana 44, o differenziale, è stato utilizzato da tutte le case automobilistiche nazionali sui vari modelli. Favorita per l’uso su veicoli particolarmente prevalente su veicoli fabbricati in Jeep e più piccoli di una mezza tonnellata, era standard problema sulla Jeep CJs, J-10s e 20s, così come la Grand Wagoneer. Il Dana 44 è in particolare simile ad altri modelli di Dana, compresi i modelli di Dana 60, 70 e 80, che possono essere differenziate individuando e decodifica i tag di identificazione Dana trovati sull’unità di alloggiamento differenziale.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Guardate il coperchio d’ispezione sulla parte posteriore dell’alloggiamento del differenziale. Il Dana 44 ha 10 bulloni associare la copertina per la custodia e la forma di copertura deve corrispondere l’esempio di guarnizione Dana 44 trovato sul grafico di identificazione differenziale parti a livello nazionale. L’unità terminale posteriore sarà nella parte posteriore del veicolo sui modelli a trazione posteriore e nella parte anteriore, accanto al motore, sui veicoli a trazione anteriore.
  2. Individuare il tag di identificazione Dana sull’alloggiamento del differenziale. Dana collocati due tag su tutte le custodie, informazioni diverse su ciascuno. I tag sono Mylar o alluminio e sono associati in varie posizioni sull’alloggiamento. Facilmente identificabile, le informazioni su questi tag includono la data di fabbricazione, le ultime sei cifre del numero di identificazione del veicolo, rapporti del cambio, numero e numero di modello. La sezione numero di modello è etichettata come tale.
  3. Decifrare i tag di identificazione. Secondo il manuale di servizio Roadranger Dana, gran parte delle informazioni contenute nel tag è etichettato, compreso il rapporto di trasmissione, numero di identificazione del veicolo e numero di modello. Il numero di modello identifica il differenziale ed è diverso rispetto al numero di parte. La data codice identifica la data di fabbricazione ed è in formato di Julian, che designa l’anno e il giorno di fabbricazione, 97070, ad esempio, decodifica come il settantesimo giorno del n/a