Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come identificare un blocchetto di motore Ford 427 FE

Come identificare un blocchetto di motore Ford 427 FE

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Stéphane Neveu

Visto
26

Il blocco di FE c.i.d Ford 427 è il motore introdotto nel 1963 come una macchina sola gara, ma Ford non potrebbe ragionevolmente produrre esso. Ford ha poi introdotto il 428 Cobra Jet, un motore più abbordabile per la fabbricazione. Il 427 è tra i più altamente desiderate motori di Ford, e genuini originali prendere prezzi elevati. Identificando un 427 richiede completezza; il processo coinvolge identificare il numero di colata e misurando sia il cilindro alesaggio e pistone corsa.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Righello progettato per misurazioni bene
  • Alesaggio comparatore
  1. Trovare il numero di colata Ford situato verso la parte anteriore del blocco sul lato del passeggero. Il numero avrà tra otto e 10 cifre—-per esempio, C5AE-6015-A.
  2. Decodificare il numero di colata. Secondo Classic Mustang, la prima lettera rappresenta il decennio fabbricato (“C” per anni ‘ 60, “D” per gli anni settanta, “E” per gli anni ottanta). La seconda cifra rappresenta l’anno del decennio, seguito da cifre per il modello auto designazione e parte sorgente. Il numero 6015 è la designazione di parte del blocco motore di Ford, seguita da una designazione di cambiamento lettera di suffisso. Il codice del pezzo fuso C5AE-6015-A indica un blocco motore fabbricato nel 1965 per una Ford Galaxie.
  3. Misurare l’alesaggio del cilindro utilizzando un righello misura bene o dial bore gauge. Secondo Mustang e guadi, il c.i.d 427 aveva il massimo alesaggio consentite su un blocco di FE, misura 4,23 pollici. Il blocco motore di serie FE non permettevano ulteriormente noioso senza compromettere l’integrità del blocco. Misura cilindro alesaggio raggio con il righello, o uso il quadrante foro calibro per misurare accuratamente il foro.
  4. Misurare il tratto utilizzando un righello misura bene se i pistoni rimangono nel blocco. Quando un pistone è morto-parte inferiore, misura alla parte superiore della parete del cilindro. Secondo MRE-libri, tratto di un c.i.d 427 misure 3,78 pollici.

Avvertenze & consigli

Su cosa stai lavorando? indica le seguenti denominazioni Ford Casting un getti 427, meno il numero di parte del blocco motore 6015: C3AE-D, C3AE-G, C3AE-H, C3AE-J, C8AE J, C8AE-N, C8WE-A, C8AE-N, C5AE-R, C5AE-F, C7OE-K, -C3AE-K e C4AE-F. (Questo elenco non è completo).

Contattare un reparto di parti di Ford con il numero di colata blocco esatta se sorgono problemi.