Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come identificare l’ordine in una Ford di accensione

Come identificare l’ordine in una Ford di accensione

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Dominique Herve

Visto
11

Ordine di infornamento di un motore è la sequenza in cui le candele fuoco i cilindri, in esecuzione in sincronizzazione con il server di distribuzione. Cilindri devono sparare nell’ordine corretto per eseguire senza problemi e fornire energia. L’ordine di infornamento in un motore Ford inizia normalmente con il pistone lato passeggero avanti, sparando in ordine alla parte posteriore del motore e ripetere sul lato del conducente. Poiché i motori di azionamento a trazione anteriore sono invertiti, l’ordine inizia a pistone anteriore sul lato del conducente. Ogni famiglia di motori seguono un modello simile, ma le eccezioni esistono, quindi consultare un diagramma di cottura ordini e rotazione distributore per identificare correttamente la Ford ordini di infornamento.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Ford diagrammi di ordine di infornamento
  • Candela dimensioni chiave a bussola
  • Piccolo tassello di legno
  1. Rimuovere la candela del cilindro numero uno con una chiave a bussola. Motori di trazione posteriore, è la candela più avanti sul lato del passeggero. Per i motori di azionamento a trazione anteriore, è la candela più avanti sul lato del conducente, verso la parte anteriore del veicolo. Questo è vero per tutti i motori tranne il front-wheel-drive 183 e 232-cubico-pollice, in cui il cilindro numero uno di questi motori V-6 è sul lato del passeggero posteriore, secondo MRE-Books.com.
  2. Avviare il motore finché il cilindro numero uno è presso il centro guasto superiore o TDC. Per verificare la TDC, inserire un piccolo tassello di legno nel foro della candela e sentire per la parte superiore del pistone quando è nella sua posizione più alta. Questo processo potrebbe richiedere alcuni tentativi, ma se si sente la parte superiore del pistone, sono suscettibili a TDC.
  3. Togliere il tappo del distributore. Quando il motore è al PMS, il rotore distributore dovrà affrontare la posizione numero uno di candela. Poiché distributori Ford ruotano in senso antiorario, la posizione successiva a sinistra dovrebbe essere il cilindro numero due, seguendo in sequenza.
  4. Consultare un infornamento diagramma di ordine. Schemi trovati sul MRE-books.com, AA1car.com, il Ranger Station e Boxwrench.net illustrano gli ordini di infornamento per diversi motori di Ford. Consultare questi diagrammi per identificare differenze nel guado del normale ordine di accensione.

Avvertenze & consigli