Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come identificare le parti del Ford di numeri di parte

Come identificare le parti del Ford di numeri di parte

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Théophile Wagner

Visto
7

Parti di Ford per il numero di identificazione non è difficile, anche se la confusione esistente tra le due categorie di numeri di parte; ingegneria e numeri di servizio. Ingegneria numeri vengono assegnati quando una parte è stata progettata, ed è spesso il numero riportato sulla parte stessa. Numeri di servizio sono utilizzati dal rivenditore parti. I due numeri sono strettamente correlati, ed entrambi contengono informazioni di scarso interesse per l’altro. In generale, sistema di Ford è costituito da un prefisso, un elenco di numeri di parte e un suffisso. Anche se alcune sezioni possono essere decodificati, il numero di designazione della parte principale deve essere controllato contro un parti Ford quotazione.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Un elenco di numeri parte Ford.
  1. Individuare il numero di parte di Ford. Parti regolari hanno seguire il prefisso, numero parte e suffisso di sistema, ad esempio, C7ZZ n/a A.
  2. Decodificare il prefisso numero parte. Secondo il sito Fordification.com, decodificare prefisso numero parte C7ZZ come segue: “C” è il decennio, “B” per anni cinquanta, “C” per gli anni sessanta, ecc “7″ è l’anno del decennio, in questo caso, n/a La terza posizione è il modello di veicolo, “Z”, essendo la designazione di Mustang. La lettera nella posizione quattro rappresenta la notazione dal design ufficio di ingegneria, “A” è la notazione generale per le parti di servizio Ford. Consulenza di un grafico di prefisso simile a quello trovato su FoMoCo risolverà eventuali discrepanze.
  3. Rimando il numero parte principale contro un elenco numero parte di Ford. Il numero di parte principale nell’esempio 10654, quando fa riferimento all’elenco trovato su Kelly Hotrod, decodifica come una batteria. Il raggruppamento n/a al n/a è riservato per le batterie e il cluster di strumento. Ogni gruppo di parti correlate hanno un raggruppamento numerico specifico. Per identificare la parte specifica, il numero necessario fare riferimento a una quotazione di parte di Ford.
  4. Decodificare il suffisso numero parte di Ford. La singola lettera suffisso, o indicazione dell’ufficio di ingegneria di progettazione deve essere cercati su un elenco simile a quello trovato su Fordification.

Avvertenze & consigli

L’individuazione di un numero sulla parte stessa è inaffidabile; non tutte le parti hanno un numero di parte impresso su di loro. Secondo Fordification, se un numero è presente, è solitamente il numero di ingegneria. Anche se questi numeri sono legati, non sono sempre gli stessi.

Secondo FoMoCo, parti di hardware, quali fascette e fissaggi, hanno loro proprio sistema di numerazione e possono essere tradotto mediante un grafico simile a quello trovato sul loro sito Web.

Secondo Fordification, parti del corpo hanno uno speciale codice trovato nelle prime due cifre del numero parte specifica.