Casa » Autos » Auto propria » Come identificare i veicoli commerciali Ford

Come identificare i veicoli commerciali Ford

Categoria: Auto propriaAutore: Julien Georges

Visto
13

È possibile identificare qualsiasi veicolo può dal suo numero di identificazione del veicolo, o VIN. Ford veicoli commerciali, camion e autovetture hanno denominazioni all’interno del VIN che identificano il particolare modello, anno, motore e destinazione d’uso del veicolo. L’attuale sistema di VIN a 17 cifre divenne universale negli anni ottanta, mentre sistemi precedenti erano uniche per ogni singolo produttore. Per identificare i veicoli commerciali Ford, necessario decodificare il VIN secondo le linee guida del costruttore del veicolo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Individuare la piastra di tag e garanzia di VIN. Veicoli dal 1982 e successivamente saranno suscettibili di avere il VIN nell’estremo angolo del cruscotto sul lato del conducente, visualizzabile attraverso il parabrezza. Per i veicoli più vecchi, il numero è normalmente il codice 11-posizione sulla linea superiore della piastra di garanzia all’interno fino del conducente.
  2. Annotare il VIN. A seconda dell’anno del veicolo commerciale, il numero è il numero di 17 cifre standard attualmente in uso a partire dal 2011, o il numero a 11 cifre di Ford per i veicoli pre n/a
  3. Immettere il VIN Decoder VIN di Ford. Per il 1982 e successivamente Ford veicoli commerciali, Web site della flotta di Ford ha un decoder VIN che identifica positivamente il veicolo in questione inserendo il semplicemente il VIN a 17 cifre.
  4. Decodificare il 1981 e anteriore Ford VIN se necessario. Questo sistema a 11 cifre è il codice di identificazione di Ford, e anche se esso varia a seconda dell’anno, tutte le posizioni di identificazione del veicolo seguono le stesse linee guida generali. Secondo la quotazione di camion di mercurio, le prime tre posizioni del codice sono l’identificatore del modello di veicolo. Questo elenco identifica Ford camion e veicoli commerciali, scuolabus e camion pesanti. Ad esempio, “J60″ identifica un B6000 scuolabus. Ford camion fino a 1982 seguono questo modello.

Avvertenze & consigli

Contattare un rivenditore Ford se emergono problemi nell’individuare il VIN. Si può identificare qualsiasi Ford VIN fabbricati, indipendentemente dall’anno.