Casa » Autos » Formazione » Come guidare una berlina di Ford Model A

Come guidare una berlina di Ford Model A

Categoria: FormazioneAutore: Amélie Lejeune

Visto
2

Un guado di un modello di guida è una questione di seguendo semplici passi che diventano quasi automatici una volta che hanno spinto per un tempo breve lasso. Devi prendere confidenza con il controllo di scintilla e strozzare le barre di regolazione sul piantone dello sterzo appena sotto il volante così come la leva del cambio e i pedali del piano. Controllare per assicurarsi il gear shift è in folle spostandolo. Se vacilla, allora è in folle.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Familiarizzare con la leva del cambio. La leva si opera in una configurazione ‘H’. Neutro è il centro, visualizzato come barra orizzontale di H tra i due montanti verticali. Prima marcia è nella parte inferiore della mano sinistra verticale, secondo nella parte superiore della mano destra verticale e terza nella parte inferiore della barra verticale a destra. Inverso è nella parte superiore della mano sinistra verticale.
  2. Girate l’interruttore chiave a destra, tirare verso il basso l’asta di comando scintilla sul lato sinistro della colonna dello sterzo e spingere verso l’alto la leva del gas sul lato destro della colonna. Premere con il piede destro il pulsante d’avviamento che si trova sul pavimento a sinistra e sopra il pedale dell’acceleratore. Quando viene avviato il motore, lasciarlo calda su per un attimo.
  3. Rilasciare la leva del freno a mano sul lato sinistro vicino la tua gamba e premere verso il basso il pedale della frizione, quello che è più lontana a sinistra, con il piede sinistro. La leva del cambio è in folle, quindi tirarlo verso sinistra e giù nella prima marcia. Sollevare gradualmente il piede sinistro fuori il pedale della frizione mentre usando il piede destro per premere delicatamente il pedale dell’acceleratore. La macchina inizierà in avanti.
  4. Passa in seconda marcia, come la velocità di guadagno. Ancora una volta premere il pedale della frizione e poi spingere l’ingranaggio di turno leggermente e poi sopra a destra e tutto il senso fino. Attentamente lasciato fuori il pedale della frizione e continuare ad accelerare.
  5. Passa in terza marcia come il modello A guadagna più velocità. Semplicemente premere il pedale della frizione e tirare la leva dello spostamento verso il basso in terza marcia e far uscire la frizione. A questo punto il modello A è impostato per la guida su strada aperta.
  6. Fermarsi per un segnale di stop o semaforo richiede di frenare il veicolo con il pedale a destra della frizione. Come frena con il piede destro, premere la frizione con la sinistra e mettere la macchina in folle o, se si sente fiducioso, prima tenendo il piede sulla frizione. Quando si può andare, nuovamente sbollire il piede della frizione e seguire le stesse procedure come sopra.

Avvertenze & consigli

Backup della berlina, ricordate che ci sono punti ciechi. Accertarsi che sai cosa c’è dietro di voi prima di mettere l’auto in retromarcia.