Casa » Autos » Formazione » Come guidare un camion di spostamento del bastone

Come guidare un camion di spostamento del bastone

Categoria: FormazioneAutore: Dominique Carpentier

Visto
24

Guida di un camion di spostamento del bastone non è così difficile come può in primo luogo appaiono, anche se la pratica sarà richiesto per sviluppare le tue abilità con una trasmissione manuale. Tempismo è importante quando si guida un spostamento del bastone, perché si deve scegliere il momento giusto per spostare. Concentrazione è importante anche perché si dovrà spostare verso l’alto o verso il basso, mantenendo un occhio sulla strada.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Entrare nel camion, mettendo il piede destro sul freno, come si farebbe con una trasmissione automatica. Posizionare il piede sinistro il pedale della frizione. Se è stata impostata, rilasciare il freno di stazionamento.
  2. Premere il pedale della frizione a fondo con il piede sinistro e avviare il camion. Tenendo la frizione premuto, spostare lo spostamento del bastone nel primo ingranaggio posizione (o inversa, se il backup) e rilasciare lentamente la frizione. Se i camion cretini o muore il motore, premere nuovamente la frizione e mettere in folle (la posizione al centro del diagramma di shift gear, dove nessun ingranaggio è agganciato) prima di riavviare il camion e spostando in prima marcia o invertire nuovamente.
  3. Premere leggermente il gas una volta completamente aver rilasciato la frizione e la marcia in che sono spostate ha inserita. Se il backup, procedere fino a raggiungere il punto dove potrete iniziare a muoversi in avanti e quindi premere il freno per fermarsi. Premere completamente la frizione, inserire la prima marcia e poi rilasciare lentamente la frizione, premendo una volta il gas ha spostato l’ingranaggio.
  4. Guarda la tua velocità e ascoltare il suono del motore. Quando il motore diventa forte (ovvero che si sta avvicinando la velocità superiore per l’ingranaggio in che sei) a circa 10 miglia all’ora, rilasciare il gas e premere la frizione. Spostare nella seconda posizione di marcia e poi iniziare a rilasciare la frizione come si applica il gas leggermente. Se il camion bancarelle, premere la frizione e il cambio in folle a riavviarlo prima spostando nuovamente in prima marcia.
  5. Continuare ad ascoltare il motore mentre si guarda la tua velocità. Quando il motore inizia a diventare forte nuovamente (a circa 20 mph), ripetere le azioni di gas e la frizione inserire la terza marcia. Spostare ancora quando il motore diventa più forte a circa 35 mph per la quarta marcia. Se il camion ha una quinta o sesta marcia, può spostare in loro, quando il motore diventa così forte.
  6. Premere la frizione in frenata per sganciare l’ingranaggio corrente e quindi regolare l’ingranaggio a quello appropriato per la vostra velocità (la prima marcia per meno di 10 mph, seconda marcia per 10-20, terza marcia per 20 a 35 o quarta marcia per oltre 35) prima di sollevare il piede fuori della frizione. Se arrivando ad un arresto completo, mettere in folle e poi ripetere il procedimento che hai usato in precedenza per inserire la prima marcia.
  7. Ascoltare il vostro motore per sapere quando spostare verso il basso. Quando il motore inizia a diventare tranquillo, spostamento in prossimo ingranaggio più basso (usando la velocità come guida mentre ancora ottenere un tatto per il suono del vostro camion).
  8. Mettere in folle quando si ferma il camion, impostando il freno di stazionamento per assicurare che il camion non rotolare una volta che hai spento il motore. Mettere il camion prima o retromarcia, spegnere il camion e rilasciare la frizione.

Avvertenze & consigli

Passa in ingranaggi inferiori quando si viaggia in discesa per aiutare a mantenere il controllo sul tuo camion e la sua velocità. La marcia inferiore impedirà il camion di accelerare troppo a causa dell’influenza di gravità.