Casa » Autos » Formazione » Come guidare le trasmissioni manuali a 5 marce

Come guidare le trasmissioni manuali a 5 marce

Categoria: FormazioneAutore: Madeleine Rodriguez

Visto
10

Guidando un cambio a 5 marce manuale per qualsiasi veicolo può richiedere qualche tempo e pratica. Le trasmissioni manuali richiedono più concentrazione e sforzo rispetto ad una trasmissione automatica perché più coordinazione occhio-mano è richiesto. Seguendo le indicazioni qui sotto può aiutare a cogliere come guidare una velocità 5. Quando si inizia, si pratica in un parcheggio pianeggiante, lontano da ostacoli. Una volta a ottenere un tatto per l’auto e la pratica, prova di guida su distese deserte di oad.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

    A partire da una fermata

  1. Tenere premuto il freno con il piede giusto. Premere la frizione, che è il pedale più a sinistra, tutto il senso giù con il piede sinistro. Questo provoca la piastra motore e la piastra di trasmissione per separare, permettendo alla vettura di essere messo in prima marcia.
  2. Posizionare il cambio, che è la manopola a destra del volante, sul pavimento o sul piantone dello sterzo, in prima marcia—-solitamente spostando a sinistra, quindi fino. Continuare a tenere la frizione sul posto tutta la strada.
  3. Rilasciare il piede destro dal freno e utilizzare il piede destro per applicare una piccola quantità di pressione all’acceleratore. Dipende dalla macchina, ma in genere si desidera portare i giri del motore al minuto o RPM, a circa n/a Se il veicolo non dispone di un tachimetro per indicare il numero di giri, giri del motore fino a che non suona come esso sono in esecuzione a più di un inattivo, ma notevolmente meno di una ferita-up roar.
  4. Rilasciare lentamente la frizione alla stessa velocità di accelerazione l’auto si muove in avanti. Utilizzare giudizio e sentirsi per determinare il gas al rapporto di frizione, in modo che l’auto decolla più agevolmente con ogni tentativo. Padroneggiare questa parte dell’esperienza è solo una questione di pratica.
  5. Arresto del veicolo

  6. Premere la frizione fino in fondo, mentre l’auto sta rallentando.
  7. Fermare il veicolo dal movimento applicando il freno con il piede giusto. L’auto deve rimanere in marcia nel caso in cui si deve applicare il gas a causa di un’improvvisa emergenza.
  8. Prendiamo la macchina fuori marcia tirando il cambio al centro del riduttore, quando il veicolo è venuto ad un arresto completo, rilasciare la frizione.
  9. Innestare le marce

  10. Premere la frizione fino in fondo, mentre l’auto è in movimento ed è già in un altro ingranaggio. Ad esempio, l’auto è in prima marcia e si muove lentamente.
  11. Posizionando la manopola del cambio nella posizione seconda marcia—-solitamente si trova verso il basso dalla prima marcia—-pur continuando il tenere premuto la frizione, cambiare marcia.
  12. Rilasciare lentamente la frizione con il piede sinistro.
  13. Accelerare il veicolo fino a quando il numero di giri è circa n/a a 4.000, o fino a quando il motore ha raggiunto un gemito piuttosto elevato. Utilizzando la stessa sequenza, spostare il veicolo nel terzo. Continuare questo modello fino a quando avete raggiunto la velocità desiderata. Quinto ingranaggio, normalmente utilizzato per la guida economica freeway, è l’ingranaggio finale che può mettere in questo tipo di veicolo.

Avvertenze & consigli

Praticare durante il giorno in un parcheggio, dove si è liberi di colpire gli ostacoli.

Avvio e arresto devono essere affrontati prima, poi passare a innestare le marce.

Ottenere un tatto per il cambio della vettura di ingranaggi cambio mentre parcheggiato. Questo ti aiuterà a memorizzare dove le cinque marce si trovano così che non avete costantemente guardare il cambio durante la guida.

Leggi il manuale del proprietario del veicolo per determinare lo spostamento suggerito punti. Il manuale può anche divulgare alcuni avvisi per quel determinato veicolo.