Casa » Autos » Formazione » Come guidare auto con trasmissioni manuali

Come guidare auto con trasmissioni manuali

Categoria: FormazioneAutore: Hélène Pereira

Visto
11

L’idea di strade trafficate e traffico pesante può essere scoraggiante, abbastanza per chiunque voglia imparare a guidare, ma può essere ancora più intimidatorio per chi sta cercando di imparare su un veicolo con uno spostamento del bastone. Quando si impara a vetture con trasmissioni manuali, non deve solo prestare attenzione per la strada da percorrere, è anche necessario controllare diversi meccanismi differenti della vettura. Anche se imparare a guidare un spostamento del bastone può richiedere un po’ di pazienza, con un po’ di pratica, chiunque può imparare a spostarsi come un professionista.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

    Le parti di apprendimento

  1. Familiarizzare con i tre pedali. Come in qualsiasi altra vettura, i pedali di freno e gas sono in mezzo e destro, rispettivamente, e si operano li li pompando con il piede giusto. Il pedale della frizione è all’estrema sinistra e farlo funzionare con il piede sinistro.
  2. Controllare l’albero di trasmissione, situato a destra del sedile del conducente e assicurarsi che l’auto è in folle. La maggior parte delle manopole dell’albero hanno una leggenda che indica quale tacca posizione riguarda quale ingranaggio. Quando l’auto è in folle, albero di trasmissione si muoverà liberamente da lato a lato.
  3. Premere il pedale del freno con il piede destro, quindi disinserire il freno di emergenza. Nella maggior parte dei veicoli, il freno d’emergenza si trova tra i sedili anteriori ed è gestito con la mano destra. Con trasmissioni manuali, è particolarmente importante che si inserire il freno di stazionamento quando si parcheggia l’auto.
  4. Con il piede ancora sul pedale del freno, premere il pedale della frizione fino al pavimento con il piede sinistro. individuare l’accensione e avviare la macchina. L’accensione è generalmente situato sul piantone dello sterzo, ma in alcuni modelli possa essere trovato nella consolle centrale o anche il cruscotto.
  5. Guida e spostando

  6. Spingere l’albero di trasmissione in prima marcia mantenendo premuto a fondo il pedale della frizione. Generalmente, la prima marcia si trova leggermente a sinistra e sopra il centro, direttamente sopra la seconda marcia.
  7. Prendere il piede destro dal freno e iniziare lentamente premendo il gas. Come si preme il pedale del gas, lentamente cominciano a rilasciare la frizione con il piede sinistro. Assicurarsi di spostare lentamente i piedi- – troppo gas provoca la trasmissione giri troppo in fretta, e rilasciando la frizione troppo rapidamente può rendere la vettura fuori della stalla o saltare in avanti.
  8. Spostare in ogni marcia successiva quando si sente il motore auto inizia a “lamentarsi”, che di solito accade quando il motore raggiunge circa n/a giri/min. Punto di ogni vettura gear shift è diverso, quindi è importante prestare attenzione a come l’auto risponde come accelera. Linea guida approssimativa per quando spostare fuori dalla prima marcia è tra 10 e 15 mph, circa 25 mph per secondo e così via. Premere la frizione fino a terra ogni volta che voi cambiare marcia. Se la frizione non è pienamente impegnata, si macinerà gli ingranaggi.
  9. Quando è necessario rallentare l’auto, si può scalare in una marcia inferiore o semplicemente mettere in folle e premere il pedale del freno.

Avvertenze & consigli

Inverso è solo un altro ingranaggio in automobili di trasmissione manuale, ma in alcune automobili di modello più recente, la retromarcia può essere impegnata solo premendo verticalmente in basso nell’albero di trasmissione.

Pratica guida in un luogo sicuro fino a che non possono spostare rapidamente e senza intoppi, prima di testare la tua abilità di nuovo su strade trafficate.