Casa » Autos » Assicurazione auto- » Come gestire un reclamo di assicurazione auto dopo un incidente

Come gestire un reclamo di assicurazione auto dopo un incidente

Categoria: Assicurazione auto-Autore: Guillaume Fortin

Visto
18

Se siete stati coinvolti in un incidente d’auto ed è necessario presentare un reclamo contro la vostra compagnia di assicurazione o società di assicurazione del conducente di un altro, ci sono alcune cose che potete fare per aiutare se stessi attraverso il processo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • assicurazione auto
  1. Contattare il vostro agente assicurativo appena possibile quando si sa che si sarà essere deposito di un reclamo contro la compagnia di assicurazione. Lo stesso vale se siete stati coinvolti in un incidente e ci si aspetta che l’altro driver (s) può presentare un reclamo contro la vostra compagnia di assicurazione.
  2. Piano per l’importo deducibile, che ti sarà richiesto di pagare.

    Se siete in colpa per l’incidente poi controllare la vostra politica o con il vostro agente assicurativo per scoprire quanto la tua franchigia collisione vi farà tornare. Se il costo della riparazione supera la franchigia, la compagnia di assicurazione coprirà i costi aggiuntivi se sono entro i limiti della politica.

    Se l’incidente è stato causato da un altro pilota, la compagnia di assicurazione prenderà il piombo nell’ottenere i costi delle riparazioni coperte. Si usano surrogazione o agire legalmente in vostro favore di recuperare i costi della vostra riparazione compresa la franchigia. Se il conducente che ha causato l’incidente non ha avuto assicurazione o era sottoassicurazione, devi pagare la franchigia di collisione.

  3. Se la vostra auto richiede riparazioni, si dovrebbe aspettare che il veicolo viene ripristinato alla condizione che era appena prima dell’incidente.

    Vostra compagnia di assicurazione può provare a richiedere di prendere l’auto per un negozio specifico di collisione, se così la compagnia di assicurazione deve garantire il lavoro del negozio e non valutare alcun costo a voi aggiuntivo.

    La compagnia di assicurazione possa essere autorizzata a utilizzare utilizzato parti se l’auto non è entro il corrente anno di modello. Controllare la stima scritta per scoprire l’origine delle parti. Se la stima non include dettagli delle parti poi farli riscriverlo per voi. Se le parti nuove sono prontamente disponibili e il negozio di riparazione sta cercando di fissare la vostra auto con parti usate, quindi insistere forniscono nuove parti e dire loro dove trovare le parti. Potrebbe essere impossibile per auto vecchie, trovando nuove parti. Insistere sulle parti OEM parti non generici. La compagnia di assicurazione può essere in grado di sostituire parti di ricambio generici per parti OEM, se è dichiarato nella vostra politica. Se l’incidente non è il vostro stand colpa forte nella tua insistenza.

  4. Cercare di ottenere una macchina a noleggio pagata dalla compagnia di assicurazione.

    Se un altro driver danneggiato l’auto e avete una responsabilità sostengono contro la loro assicurazione, la maggior parte dichiara richiede assicurazione del conducente a pagare il costo del noleggio di un veicolo simile durante la riparazione del vostro veicolo.

    Se il vostro veicolo è pari a, essi non possono essere tenuti a pagare per un’auto a noleggio, prima di ricevere la soluzione definitiva, ma comunque insistere. È nel loro interesse non arrecare che aggiunto spese. Se non sono disposti a cooperare è un motivo in più per cercare consiglio legale.

    Se l’incidente è colpa tua, l’unico modo è in grado di ricevere il rimborso per un veicolo a noleggio è se hai assicurazione auto noleggio coperto nella vostra politica.

  5. Una volta che avete un insediamento offerta dalla compagnia assicurativa assicurarsi che la quantità coprirà il disegno di legge di danni. Prova a parlare prima con il regolatore se non accosentite con l’offerta di insediamento. Se non puoi venire ad un accordo, poi parlare con il supervisore di attestazioni. Se ancora non riuscite parlare al tuo agente di assicurazione, se l’incidente è stata colpa tua. Se l’incidente è stata colpa del conducente di un altro è possibile consultarsi con un avvocato o prendere l’altro driver alla Corte di modesta entità. Maggior parte degli Stati hanno un massimo di modesta entità nell’intervallo o $ n/a $, quindi prima controlla con la Corte della contea dove è avvenuto l’incidente per scoprire il limite.

    Una volta accettata l’insediamento in genere devi almeno 30 giorni o segnalare un problema con lo stabilimento che copre le spese o ulteriori danni causati dall’incidente che il negozio di servizio non riparazione. Molti negozi, tuttavia, fornirà qualche tipo di garanzia per le riparazioni che hanno fatto. Parlare con il regolatore di assicurazione per quanto riguarda i problemi con il vostro reclamo appena possibile.

Avvertenze & consigli

Deposito di un reclamo di assicurazione può provocare aumento dei premi. Parlate con il vostro agente assicurativo così saprete cosa aspettarsi se file per l’attestazione.