Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come Gelcoat una Corvette

Come Gelcoat una Corvette

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Gilles Dos santos

Visto
13

Strato di gel è come un guscio sottile che può proteggere una Corvette da elementi così come le complicanze come la formazione di bolle durante il processo di verniciatura. Strato di gel utilizzato nel resurfacing o reskinning auto classic viene fornito in forma di spray e deve essere miscelato prima mano con un composto di indurimento. Strato di gel aiuterà sigillo fibre di vetroresina errante quando applicato correttamente, tuttavia il processo è tempo impegnativo, richiede alcune attrezzature specializzate e un notevole impegno nella sabbia papering prima la vernice finale e finitura possono essere applicate a una Corvette.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di gelcoat
  • Spruzzatore
  • Nastro pittore
  • Maschera del pittore
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di gomma
  • Teli di plastica
  • (opzionale) Asciugacapelli
  • Saldatura plastica
  • carta vetrata grana 100
  • carta vetrata grana 220
  • carta vetrata grana 400
  • carta abrasiva di grana 600.

    Gelcoat

  1. Nastro largo le cuciture della sezione dove verrà applicato il gel coat. Telo fuori i componenti circostanti del corpo per evitare spruzzi di gel coat. Assicurarsi che la vecchia vernice è spogliata della sezione che è stato rifinito e che la superficie è levigata e liscia.
  2. Mescolare lo spray gel coat con l’indurente composto incluso nel kit. Omogeneizzare il gel coat e l’indurente e fissare il tuo spruzzatore della vernice. Essere sicuri di non mescolare il gel coat con l’indurente se il gel coat non sta per essere applicato immediatamente. Applicare gel coat alla sezione che è registrata fuori per carrozzeria.
  3. Mettere su una maschera, guanti e occhiali di sicurezza. Posare teli di plastica sotto la zona per proteggere la superficie e catturare qualsiasi ballottaggio. Spruzzare il gel coat sulla sezione per essere rifiniti, usando il singolo spazza da sinistra a destra con movimenti controllati di applicare uniformemente il gel coat. Andare oltre l’area due o più volte a garantire che tutti i settori sono coperti uniformemente.
  4. Copertura gel rivestito sezione in plastica e nastro di tenuta della plastica al posto. Riscaldare delicatamente il gel coat per accelerare il processo di essiccazione. Se si utilizza aria forzata, fare attenzione a non polvere o capelli che soffia nel gel coat dove verrà impostato. Consentire il gel coat polimerizzare per almeno 24 ore.
  5. Rimuovere la pellicola sigillante dopo 24 ore e test il gel coat applicando le punte delle dita. Il gel coat deve essere asciutto e liscio. Se il gel coat è ancora appiccicoso poi risigillare il gel coat con il sigillamento di plastica e continuare per un altro 8 a 24 ore di essiccazione.
  6. Utilizzare la carta vetrata grana 100 per levigare eventuali gocciolamenti nel gel coat e carteggiare tutta la superficie della sezione gel rivestito fino a livello. Utilizzare il grana 220 per carteggiare la zona ancora usando un movimento circolare. Continuare a carteggiare usando sandpapers di grana più fine, fino a quando la superficie è liscia al tatto con una finitura opaca.
  7. Continuare la rifinitura di superficie della corvette, assicurando che è gel rivestito e levigato di livello. La Corvette ora dovrebbe essere pronto per primer, vernice e finitura.

Avvertenze & consigli

Indossare indumenti di sicurezza, tra cui maschera, occhiali e guanti.

Lavorare in un ambiente ben ventilato quando si utilizza il gel coat spray.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come spruzzare il gelcoat