Casa » Autos » Auto - audio e video » Come funziona un’autoradio

Come funziona un’autoradio

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Céline Roy

Visto
20

Antenna

Un’autoradio preleva dalla frequenza di una stazione tramite l’antenna. L’antenna, solitamente due o tre metri di lunghezza, è montato sia nella parte anteriore l’auto nei pressi di un lato del parabrezza o sulla parte posteriore della vettura su entrambi i lati del tronco superiore. È responsabile per captare un segnale su una frequenza specifica, scelto dal sintonizzatore radio. Per radio AM è tra 535 kilohertz e 1,7 megahertz; Gamma di frequenze radio FM da megahertz 88 a 108 megahertz. L’antenna è collegata all’autoradio attraverso il cablaggio. La maggior parte dei cablaggi antenna per lo stereo corre dentro l’auto lungo la cornice su un lato, attraverso il pavimento o il tetto dell’auto.

Trasformazione

Una volta che il segnale radio viene inviato dall’antenna per autoradio, si trasforma. Per una radio AM, il segnale è quindi eseguire tramite un diodo rivelatore che setaccia fuori statico dall’onda di frequenza. Radio FM trasforma l’onda radio in un segnale elettrico del suono.

Amplificazione

Autoradio hanno anche amplificatori incorporati che cambiano il suono in qualcosa di udibile. Questo viene fatto attraverso l’uso di transistor. Quel suono amplificato viaggia attraverso fili più che collegano gli altoparlanti dell’auto radio.

Radio satellitare

Radio satellitare è essenzialmente lo stesso processo, ma l’origine è diversa. Per radio via satellite, le antenne non sono molto grandi perché radio satellitari non è cercando di sintonizzare un segnale terrestre fuori migliaia di segnali. Invece, radio satellitare stanno concentrando su un segnale digitale proveniente da un satellite nello spazio.

Autoradio in grado di contenere un segnale regolare per circa 40 km; con radio satellitare, il segnale può essere tenuto da costa a costa. Il segnale del satellite viene trasmesso ad un ricevitore di terra, che invia un segnale digitale in tutto il paese tramite antenne di relè, molto simile a una rete cellulare. Autoradio, prendere quel segnale e può portare fino a quando non sono presenti grandi masse della terra o sistemi meteorologici di interrompere la trasmissione digitale.