Casa » Autos » Consumo di carburante e gas- » Come funziona una Prius?

Come funziona una Prius?

Categoria: Consumo di carburante e gas-Autore: Sébastien Perrin

Visto
2

Toyota Prius ibrida

La Toyota Prius è emerso come il veicolo ibrido più venduto al mondo. Introdotto negli Stati Uniti nel 2001, milioni di conducenti hanno stati attirati per lo styling smart berlina ed efficienza di carburante del veicolo. Ma proprio come la Toyota Prius riesce un mpg 51 stimato in città e 48 mpg sulla strada? Tecnologia del motore ibrido di Toyota è dettagliato sotto.

Tecnologia Split Power

Tutti i veicoli ibridi tentano di combinare i vantaggi di prestazioni di un motore a gas con il perfezionamento di un motore elettrico. Per compire questo, i veicoli ibridi come la Prius utilizzano entrambi un motore a gas tradizionale e un motore elettrico. Questi due motori a condividono il carico di lavoro, riducendo così la quantità di benzina di energia necessaria per spostare la macchina. Grazie al potere di dividere la tecnologia, i due motori possono alimentare il veicolo da soli, o in tandem come necessario. In particolare, la Toyota Prius contiene un motore a benzina da 1,5 litri e un motore elettrico di 67 CV (cavalli vapore combinato è n/a Il motore elettrico è abbastanza potente per gestire i requisiti di prestazioni ridotte motore proprio. Questo significa che quando la macchina è al minimo o accelera a bassa velocità (fino a 15 mph), benzina non viene consumata. Quando la prestazione aggiuntiva è necessaria, il motore a gas calci nel fornire potenza aggiuntiva.

Frenata rigenerativa

Il motore elettrico in Prius corre fuori di potenza della batteria agli ioni di litio. Tuttavia, a differenza dei veicoli elettrici completa, la Toyota Prius può non essere collegato a una fonte di energia per ricaricare le batterie. La ragione di questo è frenata rigenerativa, una tecnologia che permette la Prius convertire l’energia cinetica creata da frenata (a causa di attrito creato dalle pastiglie dei freni) in energia elettrica che può ricaricare le batterie interne. A tale scopo, la Prius incorpora motogeneratori per conversione dell’energia.