Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come funziona una cinghia di trasmissione?

Come funziona una cinghia di trasmissione?

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Paul Raymond

Visto
17

Poteri dispositivi periferici di un veicolo

Una cinghia di trasmissione, spesso chiamata un serpentino cintura, è una dura banda di gomma che che è avvolta intorno a parecchie pulegge e il motore di un veicolo, che trasforma il sistema cintura durante l’esecuzione. La potenza generata da cinghia di trasmissione viene utilizzata per eseguire sistemi periferici del veicolo, come il sistema, tergicristalli, servosterzo e ricarica della batteria di raffreddamento del motore. In più vecchi veicoli, questi sistemi sono stati guidati a volte di più di una cintura che agiscono di concerto, ma la maggior parte delle vetture più recenti favoriscono una cintura serpentina singola, poiché è più efficiente di energia.

Quando si allenta una cinghia di trasmissione

Una cinghia di trasmissione può venire allentato o addirittura schiocco durante la guida, a causa di una serie di fattori diversi: guida attraverso acqua alta, guida in una grande pozza ad alta velocità, guidare sopra pietre e guidare attraverso la neve. Fondamentalmente, nulla che permette l’umidità all’interno del veicolo o provoca impatti da sotto il veicolo verso i rischi di blocco motore allentamento della cinghia. Quando una cinghia di trasmissione si stacca, la prima cosa che il driver è probabile notare è una perdita del servosterzo, che lo rende molto difficile girare quando si viaggia a bassa velocità. È possibile in auto senza la cintura attaccata, ma il sistema di raffreddamento del motore non funzionerà, quindi il motore si surriscalda rapidamente, e la batteria non si ricarica. Se non siete a poche miglia di destinazione, è meglio fermarsi e chiedere assistenza.

Cintura manutenzione

Come qualsiasi macchina, una cinghia di trasmissione indossa nel tempo e deve essere mantenuta correttamente per assicurare che non si staccano e rompere durante la guida. In genere, una cinghia di trasmissione durerà almeno n/a miglia, e molte auto consiglia la sostituzione della cinghia dopo n/a km. È possibile controllare la cinghia per usura abbastanza facilmente aprendo il cofano del vostro veicolo e trovare dove la cintura loop sopra il motore. La cinghia di trasmissione può essere tirata a mano e ispezionata per danni come Nick, crepe e sfilacciamento. Inoltre, se c’è tensione insufficiente nel sistema cintura, può rendere la cintura inclini a cadere. Alcuni veicoli sono particolarmente inclini ad avere la cintura allentarsi, e talvolta meccanica auto offrirà la installazione di un kit che impedisce la cintura provenienti sciolti per queste vetture.