Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come funziona una barra di torsione

Come funziona una barra di torsione

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Marcelle Martinez

Visto
26

Nozioni di base

Una barra di torsione è una molla flessibile che può essere spostata intorno al proprio asse tramite la torsione. Barre di torsione sono progettati e basati sulla quantità di coppia usato nella torsione della molla, l’angolo della torsione, l’ingombro della barra di torsione e cosa materiali la barra di torsione è fatta da.

Il luogo più comune per trovare una barra di torsione è la sospensione di un auto o camion, macchine usate per la produzione o in altri dispositivi di precisione. La flessibilità della molla è la ragione principale che viene utilizzata una barra di torsione. Se una struttura più rigida sono stata utilizzata come un tondino di acciaio sono stati utilizzati messo troppa pressione portante su entrambe le ruote e il sotto scocca del veicolo.

Come funziona una barra di torsione

Una barra di torsione funziona resistendo alla coppia collocata su di esso. Quando una estremità della barra di torsione è apposto su un oggetto che non può essere spostato, l’altra estremità della barra è contorto, provocando così la coppia a costruire. Quando questo accade, la barra di torsione è resistente alla coppia e rapidamente tornerà alla posizione iniziale una volta che la coppia è rimosso. In generale, l’oggetto che non può essere spostato è solitamente un telaio. Se non c’è alcuna forza applicata alla barra di torsione, rimarrà nella stessa posizione fino a quando la forza è applicata.

Esempio pratico

Un esempio l’altra estremità della barra sarà contattato da un braccio di controllo. Il braccio di controllo si muove in modo fisso sul telaio e questo crea il movimento rotatorio sulla barra. Questo, a sua volta, fornisce la coppia necessaria per fare una molla.

Regolazioni di barra di torsione

Occasionalmente, può essere necessario regolare l’altezza di un veicolo. Questo viene fatto utilizzando il bullone di regolazione si trova alla fine della barra di torsione telaio. Il peso sul braccio di controllo della barra di torsione in invariato quando questa regolazione viene effettuata. Una volta che la barra di torsione è manipolata in questo modo, discese nel veicolo possono sentirsi un po’ più rigidi. Ciò è dovuto la nuova angolazione del braccio controllo. È anche una possibilità che i bulloni di regolazione possono avere stato avvolto troppo lontano. Questo provoca una mancanza di spazio tra il braccio di controllo del veicolo e la parte superiore della barra di torsione, più vicina alla sotto il lato del veicolo. Dopo aver apportato una modifica all’altezza della barra di torsione, è una buona idea avere l’allineamento del vostro veicolo controllato per assicurarsi l’il peso della carrozzeria del veicolo è distribuito correttamente.