Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come funziona un filtro dell’olio

Come funziona un filtro dell’olio

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Marine Humbert

Visto
9

Le nozioni di base

Un filtro dell’olio è parte integrante del funzionamento interno della vostra auto. Il filtro dell’olio permette di olio per spostarsi tra le varie parti della vostra auto, che è importante perché l’olio fa cose come raffreddare il motore e assorbire particelle potenzialmente dannose che potrebbero danneggiare la vostra auto. Quando l’olio passa attraverso il filtro dell’olio rimuove questi contaminanti dall’olio permettendogli di passare nuovamente attraverso la vostra auto. Un lavoro correttamente il filtro olio è la ragione perché devi solo avere il vostro olio cambiato dopo una media di n/a chilometri di guida.

Il programma di installazione

Il filtro olio è tenuto in posizione e sigillato saldamente contro il motore. Pompa olio dell’auto spine anche direttamente nel tuo filtro olio. Il filtro stesso è ospitato all’interno di un contenitore di metallo. Nel contenitore è il materiale morbido filtro composto da fibre sintetiche (o artificiali). Le opere di olio che strada attraverso l’auto con l’aiuto della pompa dell’olio e a un certo punto lungo il suo cammino è scaricato direttamente nell’olio filtro e nuovamente nel motore. L’olio scorre attraverso l’auto a causa della pressione generata dal motore.

Filtraggio

Olio viene spinto attraverso il filtro dell’olio nel motore. Il materiale filtrante effettiva ha due parti. La prima parte rimuove le particelle più piccole (cose come sporco e detriti) che potrebbero danneggiare i vari componenti in auto se essi furono lasciati per fluire normalmente attraverso. L’olio liquido può muoversi attraverso il materiale filtrante, ma queste particelle solide non possono. La seconda parte del materiale filtro arresta le particelle più grandi che non poteva ottenere la prima parte. Una volta che l’olio passa attraverso il filtro dell’olio passa nuovamente dentro il motore libero da queste particelle al punto che si ripete il processo.