Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come funziona un distanziatore di corpo farfallato?

Come funziona un distanziatore di corpo farfallato?

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Claire Pages

Visto
34

Un distanziatore di corpo farfallato è un componente aggiunto al corpo farfallato di un motore ad iniezione per migliorare l’efficienza di combustibile e aggiungere potenza al motore. Il corpo farfallato ha una funzione simile al carburatore su un motore di iniezione di carburante non. Un carburatore, tuttavia, controlla la miscela di aria e carburante che viene inviato nei cilindri del motore, mentre un corpo farfallato solo regola il flusso di aria al motore, in cooperazione con il sistema di iniezione di carburante.

Il corpo farfallato di un motore ad iniezione regola la quantità di aria che entra nel motore ed è soggetto a controllo del conducente. È posto tra il filtro aria ed il collettore di aspirazione della vettura. Il corpo farfallato è costituito principalmente da un piatto di gas, una valvola a farfalla che controlla il flusso d’aria.

In un motore ad iniezione, l’acceleratore si connette all’acceleratore un cavo dell’acceleratore. Questo cavo provoca leveraggi acceleratore per aprire la piastra della valvola a farfalla, che aggiunge più flusso d’aria al motore. Il maggiore flusso di aria richiede un aumento del carburante, al fine di mantenere la corretta miscela di carburante e aria per il motore. La centralina di controllo motore è segnalata per aumentare il carburante fornito per gli iniettori di combustibile, al fine di assicurare il rapporto corretto. La miscela di carburante e aria aumentata aggiunge alla potenza del motore creando una grande esplosione nel motore.

Un distanziatore di corpo farfallato crea una zona più ampia attorno al corpo farfallato. Questo dà corpo farfallato una maggiore capacità per presa d’aria, premendo il pedale dell’acceleratore. Quando si apre la valvola del corpo farfallato, il distanziale corpo farfallato consente una maggiore quantità di aria di passare attraverso la valvola, aumentando la potenza disponibile all’auto. Questo migliora anche l’efficienza energetica della vettura, dovuto al fatto che l’aria è prontamente disponibile, quindi l’auto non ha bisogno di spendere la fatica per portarla alla piastra della valvola a farfalla.

Termini di ricerca in arrivo:

  • migliorare corpo farfallato