Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come funziona un Airbag auto

Come funziona un Airbag auto

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Mathilde Tellier

Visto
15

Come l’Airbag è attivata

Airbag su un’auto fatta da un materiale di nylon sottile e si possono trovare più spesso nel cruscotto lato passeggero e volante. Nuovi modelli di auto a volte includono un airbag laterale nella porta, o lato di sedi per una protezione extra.L’idea dietro l’airbag è che esso si comporterà come un cuscino l’impatto di una collisione per proteggere i passeggeri e il conducente da ferire se stessi come si sono gettati in avanti. Per l’airbag a lavorare, un sensore deve prima attivare li. L’incidente deve essere almeno l’equivalente di colpire un solido muro a dieci o quindici miglia e ora o superiore. Lo spostamento della massa della vettura provoca un circuito di chiudere e l’attivazione dei sensori, che a sua volta innesca l’airbag.

Come l’Airbag si gonfia

Dopo che un airbag è stato attivato, gonfia quasi istantaneamente. Questo deve accadere estremamente veloce che può essere espansa completamente prima del conducente o passeggero colpisce il cruscotto, volante o i lati all’interno dell’auto. Se gonfia troppo lentamente, esso sarà non attutire il colpo e solo causare più danni dopo gonfia. L’azoturo di sodio composti chimici e nitrato di potassio sono responsabili per il gonfiaggio dell’airbag. Essi vengono rilasciati quando il sensore si spegne e reagiscono insieme per produrre gas di azoto. Questi scoppi rapidi, intensi di gas azoto gonfiano l’airbag.

Come si distribuisce Airbag

L’airbag in un auto sono memorizzati più comunemente cruscotto lato passeggero e all’interno del volante. Essi sono piatte e si sgonfia quando non attivato. Per lavorare dopo che sei gonfiati, essi devono essere in grado di sfondare la loro cover di uscire all’aperto. Per l’airbag volante, questo è un processo semplice. L’airbag è al centro della ruota. Una volta che l’airbag è attivata, la forza è così forte che come esso si gonfia strappa apre e scoppia attraverso il centro del volante. Per il cruscotto airbag, viene utilizzato un processo simile, tranne la borsa esplode con un angolo verso l’alto. Questo bussa il precipitare giù e fuori del modo, pertanto l’airbag può distribuire correttamente. Altri airbag meno comuni, quali airbag laterali, utilizzare lo stesso processo come il trattino ed esplodere ad angolo per battere qualsiasi copertura protettiva fuori strada.