Casa » Autos » Auto propria » Come funziona il riscaldatore nel mio Pickup GMC?

Come funziona il riscaldatore nel mio Pickup GMC?

Categoria: Auto propriaAutore: Arnau Vasseur

Visto
8

La stufa in auto o camion è una caratteristica abbastanza semplice. Riscaldatore del veicolo utilizza componenti esistenti e svolge anche un ruolo fondamentale nel sistema di raffreddamento del camion. Un piccolo ventilatore fornisce calore per la cabina mentre inoltre aiuta a prevenire il motore dal surriscaldamento.

Comincia nel motore

Il motore a combustione interna del tuo pickup GMC produce tutto il calore che viene utilizzato per riscaldare l’abitacolo del veicolo. Combustibile è bruciato all’interno del cilindro e quindi c’è un’esplosione, causando i pistoni a muoversi, che girare l’albero a gomito. Quando il contagiri legge 6000 rpm, che significa l’albero a gomito che fa 6000 giri completi in un minuto. Per un motore di medio, ci vogliono quattro mosse da pistoni per rendere l’albero a gomito girare una volta. Che aggiunge fino a migliaia di esplosioni e un sacco di calore.

Troppo calore

Il veicolo si surriscalda a meno che qualcosa è fatto per rimuovere tutto il calore. Parte del calore viene rilasciato nei gas di scarico, ma una maggioranza di esso è stata spostata dal sistema di raffreddamento dell’automobile. Liquido refrigerante assorbe parte del calore intorno al motore e prende per il radiatore alla parte anteriore del vostro camion. Aria dall’esterno si raffredda il radiatore attraverso la griglia sulla parte anteriore del camion. Il liquido refrigerante inoltre prende il calore e lo trasferisce ad una parte chiamata il corpo scaldante. Questa parte può essere trovata più vicina all’interno della cabina del camion. Sembra molto il radiatore sulla parte anteriore del veicolo, ma è molto più piccolo. Un ventilatore soffia aria sul corpo, che viene poi riscaldato e costretto nella cabina del tuo camion.

Calore può essere meglio

Non molto è più obbligatorio del veicolo a utilizzare la stufa. Il calore è già c’e solo bisogno costretto in cabina tramite il ventilatore. Infatti, il camion è più probabile surriscaldamento utilizzando l’aria condizionata. In genere, l’AC viene utilizzato nei mesi estivi caldi. Calore del motore abbinato al caldo fuori temperature e il calore prodotto dall’unità aria condizionata stessa può causare l’arresto funzionamento del motore.

Quando il riscaldatore smette di funzionare

Se il camion è in esecuzione, ma nessun calore è uscita in cabina, il probabile colpevole è la ventola o un blocco. La ventola è necessaria costretto il calore in cabina passeggeri. Se non funziona, poi il calore rimane in blocco riscaldante. Se c’è un blocco nel sistema di raffreddamento, il liquido di raffreddamento non è in grado di circolare attraverso il motore e portare via il calore. Se il calore non può essere diffuso attraverso i mezzi di raffreddamento ed il radiatore, il motore si surriscalda.