Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come fermare un’immediata perdita in un radiatore

Come fermare un’immediata perdita in un radiatore

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Thierry Mathieu

Visto
28

Può verificarsi una perdita in un radiatore in un istante. Sistema di raffreddamento di una vettura è pressurizzato e la pressione può causare un tubo di gomma vecchio, usurato al pop aperto e versare il liquido di raffreddamento fuori dal sistema di raffreddamento. Che la pressione può anche causare le cuciture in un radiatore di plastica che sono già debole dallo stress per aprire. Rocce, sporco e altri detriti dalla strada può volare nel radiatore e causare forature. Un’immediata perdita nel radiatore può causare istantaneamente il radiatore per malfunzionamento e consentire la temperatura del motore a salire a livelli dannosi. Un’immediata perdita anche deve essere riparata rapidamente, al fine di evitare danni al motore o il sistema di raffreddamento della macchina.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Soluzione anti-perdita radiatore
  • Chiave
  • Cacciavite
  • Liquido refrigerante
  • Saldare
  • Saldatore
  1. Fermare il veicolo prima troppo liquido refrigerante perdite dal veicolo dopo una perdita istantanea è notata. Pop il cofano ed esaminare il radiatore per determinare la posizione della perdita. Ispezionare le cuciture del radiatore, così come le superfici, connettori del tubo flessibile e tappo radiatore. In alternativa, effettuare una prova di pressione del radiatore se la perdita immediata non può essere identificata facilmente. Pulizia della superficie del radiatore con aria o acqua rivelerà la maggior parte delle perdite.
  2. Sostituire la parte che perde collegato al radiatore, compresi i tubi superiori e inferiori o il tappo del radiatore. Tubi flessibili e il tappo del radiatore può causare il radiatore a fuoriuscire il liquido refrigerante rapidamente, se essi sviluppano un malfunzionamento. Tubi possono strappare o strappo e la tenuta di gomma sul tappo radiatore può diventare deformata. Una nuova parte dovrebbe essere utilizzata, anche se sembra che il tubo può essere registrato. Una tale correzione temporanea non durerà a lungo e il tubo dovrà essere sostituito.
  3. Saldatura (sia con saldatura per radiatori di ottone, o epossidica per plastiche radiatori) il pezzo rotto o la cucitura aperta del radiatore una volta che si sarà raffreddata. Resina epossidica può essere utilizzato anche per ottone o plastica per sigillare forature sulla superficie del radiatore. Attendere il tempo per impostare o metodo di saldatura.
  4. Versare in un contenitore di liquido refrigerante sistema di raffreddamento in un radiatore con una perdita immediata, soprattutto nei casi in cui la perdita è così piccola che non può facilmente essere identificato. Guidare il veicolo per il tempo consigliato—-solitamente trenta minuti—-consentire il sigillante lavorare la sua strada attraverso il radiatore e riempire la perdita immediata.
  5. Riempire il sistema di raffreddamento e radiatore dopo la riparazione la perdita immediata. Ispezionare visivamente il radiatore mentre l’auto è in esecuzione per determinare se la riparazione ha funzionato.

Termini di ricerca in arrivo:

  • perdita immediata liquido refrigerante