Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come fermare il doppio scarico a risonanza

Come fermare il doppio scarico a risonanza

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Philippine Becker

Visto
16

Un doppio scarico sistema è una cosa difficile quando si tratta di ridurre la risonanza (aka drone), principalmente poiché ogni tubo gestisce una gamma di intermittente frequenza modifiche che, in un singolo tubo, potrebbe si fondono e annullano. A parte si occupano di questo particolare problema, ridurre dual-scarico drone è come ridurre il drone da qualsiasi altro tipo di scarico; è necessario per entrambi ridurre le onde sonore che causano i tubi a vibrare e a cambiare la frequenza alla quale vibrano.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Utensili manuali di base
  • Forniture di saldatore e saldatura
  • Smerigliatrice
  • Scambiarsi sega
  • Kit X-tubo per la tua auto
  • Due silenziatori 24 pollici “cherry bomb”
  • Impacco di intestazione
  • Morsetti di scarico
  • Fascette grandi
  1. Installare un tubo di X. Una X-pipe è un tipo di scarico crossover che consistono di una coppia di tubi piegati di 45 o 30 gradi profili saldati back to back. Scarico impulsi provenienti dal flusso di banche cilindro del motore in X-pipe, incontrando gli impulsi da altra banca e fondendo insieme in una nota senza soluzione di continuità che è possibile controllare utilizzando una coppia di risonatori. Seguire le istruzioni del kit installare X-pipe, come variano le procedure di applicazione.
  2. Scivolare un paio di marmitte stile ciliegio-bomba sopra uscite della X-pipe e saldarli al posto. Bombe di ciliegio..–aka glasspacks – sono essenzialmente alloggiamenti di espansione ricco di fibra di vetro che cattura e dissipano l’energia sonora che inducono drone. Mentre spesso usato come marmitte nella loro propria destra, glasspacks installato ulteriormente fino nel sistema di scarico agirà come risonatori. Si possono saldare i risuonatori alla X-pipe, ma si consiglia di rimuovere l’intero assieme e portarla in un negozio di scarico per garantire una saldatura senza perdite.
  3. Installare l’assembly X-pipe e risonatore nuovamente dentro la vostra auto e tagliare i tubi in modo che si inseriscono nel glasspack uscite. Srotolare il tuo involucro di intestazione e avvolgono due volte le uscite glasspack; installare un morsetto scarico e stringerlo per fissare l’impacco di intestazione per il risonatore e il risonatore al tubo.
  4. Continuare l’intestazione avvolgente il tubo di scarico fin dalle punte risonatore per le marmitte di avvolgimento. Ogni strato di intestazione trasparente di circa 1/4 pollici e installare che una fascetta ogni due piedi o così per mantenere l’involucro teso mentre si sta lavorando e di sovrapposizione. Una volta raggiunta la flangia della marmitta si può tagliare l’involucro, fissarlo con una fascetta di scarico e rimuovere le fascette stringitubo.

Avvertenze & consigli

Si potrebbe prendere in considerazione che chiude il tuo involucro di intestazione sul tubo invece la marmitta. Questo approccio dovrebbe eliminare tutti, ma drone tranne in condizioni estremamente basso-rpm-carico elevato, ma è possibile che un altro set di marmitte funzionano meglio nell’applicazione. Se è necessario sostituire i silenziatori, sarete felici che terminato l’avvolgimento sui tubi.