Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come fare uno scudo termico per presa d’aria

Come fare uno scudo termico per presa d’aria

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Xavier Provost

Visto
20

Uno scudo termico aiuta a prevenire aria calda risucchiato nell’apporto di aria fredda. Uno scudo termico è un piccolo pezzo di alluminio che è collocato vicino il filtro e lo protegge dal calore che del motore si sposta mentre è in esecuzione. È possibile migliorare le prestazioni della vostra presa di aria fredda aumentando l’aria fredda consegnato alla vostra auto. Rendere il proprio scudo termico a casa.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fogli di alluminio
  • Carta vetrata
  • Stagno snips
  • Trapano
  • Staffa a L
  • 4 viti
  • 4 bulloni
  1. Tagliare un pezzo di lamiera di alluminio che è fino a cinque centimetri da cinque pollici usando stagno snips. Tagliare l’alluminio lamiere come necessario per consentire di adattarsi correttamente intorno il filtro dell’aria.
  2. Utilizzare carta vetrata per lisciare i bordi dei fogli di alluminio.
  3. Tagliare un foro al centro dell’alluminio teli usando stagno snips al diametro appropriato del vostro tubo di aspirazione di aria fredda. Piegare il metallo teli in modo che formi un angolo intorno il filtro dell’aria.
  4. Inserire il tubo di aspirazione attraverso lo scudo termico e si filtro aria come normale. Praticare due piccoli fori sul lato o parte superiore della lamiera che corrisponde la distanza del foro di montaggio sulla L-staffa per consentire la staffa a L essere avvitato. Posizionare la staffa a L sulla posizione dei fori. Inserire le viti con bulloni e serrare in modo che la staffa a L è sicura per lo scudo di metallo. Questo permette di montare la staffa ad una zona vicino il parafango bene nel vano motore per aiutare a mantenere il filtro aria montato dal motore.
  5. Installare il sistema di aspirazione collegando il tratto di tubo diritto al corpo farfallato, collegare il secondo pezzo di tubo di aspirazione che contiene il MAF, o Mass Air Flow sensor e collegare il tubo di aspirazione del gomito che collega il filtro dell’aria verso il basso nel parafango bene. Praticare due piccoli fori nella baia vicino il parafango bene del vostro veicolo per permettere la staffa a L essere fissato al motore. Fare attenzione a non forare fili o serbatoi. Inserire le viti attraverso i fori della staffa a L e stringere con bulloni. Il telo di alluminio agirà come uno scudo termico dalle temperature motore circostanti. Questo aiuta il tuo sistema di aspirazione dell’aria fredda assorbire solo aria fredda.