Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Come fare un’equilibratura di ruote moto

Come fare un’equilibratura di ruote moto

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Agathe Maurice

Visto
22

Molte cose semplici si affacciano il meccanico fai da te moto semplicemente perché lo strumento non è prontamente disponibile, o forse è troppo costoso. Le gomme di bilanciamento non deve costare un braccio e una gamba presso il negozio piu ‘ con questa equilibratrice moto fai da te semplice.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Un pezzo di 2 pollici di legno di 4 pollici, 8 metri di lunghezza
  • Trapano elettrico
  • Set di punte da trapano grande, insieme a bit driver vite
  • Visto
  • Viti cartongesso grande
  • capacità da 12 pollici o più bar morsetti (2)
  • Livello del carpentiere
  1. Visto il legno nelle seguenti lunghezze: 2 tavole 18 centimetri di lunghezza, 4 schede di 12 centimetri di lunghezza, 1 tabellone 8 centimetri di lunghezza.
  2. Organizzare 2 delle tavole 12 pollici su una superficie piana, parallela tra loro, con la pensione di 8 pollici tra loro. Il pezzo più corto deve essere centrato affinché si siede 2 centimetri dalle estremità delle tavole più lunghe. Utilizzare i morsetti per tenerli tutti strettamente insieme.
  3. Posare le altre 12 pollici tavole perpendicolarmente attraverso tutti i 3 pezzi e lavare con le estremità del bordo da 8 pollici. Queste fissare con viti diverse. Assicuratevi di che avere viti in ciascuna delle tavole per l’integrità strutturale ottima. È ora possibile rimuovere i morsetti.
  4. Praticare un foro di 2 cm dalle estremità delle tavole da 18 pollici. Il foro deve essere lo stesso diametro dell’asse anteriore della tua moto. Questo significa che un foro può essere più grande di altro, a seconda di che tipo di bici hai. Assicuri appena che i centri dei fori sono equidistanti dalle estremità del bordo.
  5. Prendere i pezzi da 18 pollici e con i fori nella parte superiore, fissandole al rig base che appena costruita. Esse attribuiscono nello spazio da 2 pollici si sinistra alla fine dell’8 pollici pezzo in mezzo ed estendere verso l’alto. Fissare con viti sia le tavole di base e i bordi di rinforzo.
  6. Montare la ruota in rig con assale tramite i fori per i montanti. Equilibrare la ruota.

Avvertenze & consigli

Prima si bilancia il tuo volante, assicurarsi che l’intera faccenda è livello. È possibile apportare modifiche alla lunghezza dei montanti di portarli e segando più basso per ottenere il loro livello. Se l’asse è troppo breve, regolare le dimensioni della scheda base centrale.

Prestare attenzione quando si lavora con elettroutensili, particolarmente una sega.