Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come fare una messa a punto su una Mitsubishi Montero

Come fare una messa a punto su una Mitsubishi Montero

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Claude Blanchet

Visto
22

Tune-up regolari di qualsiasi auto non manterrà solo l’auto in esecuzione bene, che si potrebbe risparmiare denaro nel lungo periodo. La frequenza che si fa una messa a punto del vostro veicolo dipende dall’età dell’auto e il tipo di guida si fanno. Per una Mitsubishi Montero, guida del produttore raccomanda un Tune-up completo a n/a miglia. Si consiglia di utilizzare pezzi di fabbrica per tutte le riparazioni. Un Tune-up completo sulla Montero può essere abbastanza difficile e richiede molto tempo, come esso comprende numerosi passaggi nella manutenzione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave a cricchetto
  • prolunga presa da 12 pollici
  • Presa candela per la tua auto
  • prese 10 e 12 mm
  • Set di cacciaviti base
  • Set di 6 candele
  • Filtro aria
  • Calotta Spinterogeno
  • Rotore
  1. Sostituire le candele. Per raggiungere le candele, è necessario rimuovere il coperchio del motore così come un certo numero di parti. Se si seguono i tubi di gomma nera spessa andando nel tuo motore e le candele, si vedrà che cosa deve essere rimosso. Per rimuoverli, devi rimuovere un certo numero di viti e componenti del collettore. Ci sono circa 20 viti e bulloni che devono essere rimossi. Inoltre, dovrete rimuovere il tubo EGR, il plenum di aspirazione, la linea del vuoto, il filo di massa e il cavo del gas. Consultare un diagramma di riparazione per il vostro modello esatto se necessario come varia secondo l’anno specifico del veicolo.

    Una volta che questi componenti sono stati rimossi, vedrete due righe di tre stivali di gomma nera candela. Alla fine di ogni riga di cavi candela e tirare ciascuno, afferrando il filo come vicino al motore come possibili. Una volta che hai gli stivali, utilizzare la chiave candela con estensione per rimuovere ogni candela. Semplicemente inserire la chiave sopra ogni uno e allentarlo fino a quando può essere facilmente rimosso.

    Usando le mani, inserire ciascuna delle nuove candele nel loro posto e stringere. Usare la chiave per finire ciascuno di serraggio finché sono perfettamente a posto.

  2. Sostituire il rotore e calotta spinterogeno. Estrarre l’altra estremità dei cavi candela da morsetti bobina sul tappo distributore. Mettere da parte i fili per sostituirli con nuovi fili. Svitare le due viti che tengono la calotta spinterogeno e rimuoverlo. Successivamente, estrarre il rotore dritto fuori, notando la direzione il rotore sta puntando. Installare il nuovo rotore nella stessa posizione e direzione. Posizionare la nuova calotta spinterogeno e la vite in posizione.
  3. Sostituire cavi candela. Con i vari componenti del motore ancora rimossi, sostituire i vecchi cavi candela con nuovi fili. Collegarli alle due estremità, cioè al tappo distributore e sulle cime delle candele nuove. Assicurarsi che entrambe le estremità sono collegate strettamente. Ora sostituire tutti i componenti del motore, bulloni e viti dal punto 1.
  4. Sostituire il filtro dell’aria. Il filtro dell’aria in auto deve essere sostituito ogni n/a km oltre a cambiarlo durante una messa a punto. Ciò manterrà la sporcizia da costruire su parti del motore dell’auto.

    Individuare l’alloggiamento filtro davanti al motore della vettura. È collegato ad un tubo di aspirazione di aria nero grande, dove l’aria esterna entra in vostro veicolo. Rimuovere il filtro custodia clip di fermo. Basta togliere il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo filtro.