Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come fare una messa a punto su un 2003 Yukon SUV

Come fare una messa a punto su un 2003 Yukon SUV

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Grégoire Poncet

Visto
7

La divisione di GMC di General Motors ha introdotto una linea di due e quattro porte di veicoli sportivi ai consumatori nel n/a Prima di questo cambiamento di line-up, il GMC Jimmy è stato il grande camion che hanno condiviso le somiglianze con Chevrolet Blazer. Yukon, che ora condivide la piattaforma di telaio e motore con la Chevrolet Tahoe, dispone di un interasse più corto rispetto i veicoli Chevrolet Suburban e GMC Yukon XL. Per l’anno di modello del 2003, lo Yukon è venuto con due motorizzazioni: un 4.8 L V8 o un 5.3 L V8. Mantenere questo camion sintonizzati e servito correttamente è una procedura di routine che possono eseguire a casa.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Filtro aria
  • Candele
  • Estrattore e cavi candela
  • Iniettore di combustibile più pulito
  • Set chiave

    Candele e cavi

  1. Scollegare batteria di Yukon rimuovendo il collegamento negativo.
  2. Rimuovere i cavi candela, individualmente, dalle loro rispettive spine tirando il boot. Utilizzare l’estrattore di avvio filo spina per ottenere i migliori risultati.
  3. Ispezionare le candele per determinare se o non dovrebbe sostituire. Nota candele con segni di corrosione, surriscaldamento marchi, danni, umidità o qualsiasi altra usura fisica. Sostituendo queste spine è molto più efficace che cercare di pulire e ripararli.
  4. Togliere i tappi necessari con una chiave.
  5. Rimuovere i cavi sfilacciati o danneggiati tirando il boot dalla bobina di accensione.
  6. Sostituire le spine e fili che sono stati rimossi con le nuove parti. Installare le nuove spine e fili a mano per ottenere i migliori risultati. Ricollegare i fili corrispondenti ai tasselli corretti.
  7. Filtro aria

  8. Allentare i bulloni che tengono la vecchia scatola filtro aria in posizione con il resto del sistema di aspirazione. Sostituire il filtro dell’aria nello Yukon circa una volta all’anno, a meno che le condizioni di guida diventano più severe o più frequenti.
  9. Togliere l’involucro del filtro dell’aria per accedere al vano principale del sistema di aria di Yukon.
  10. Rimuovere il filtro dell’aria dalla sua posizione lentamente per minimizzare la fuoriuscita di eventuali detriti.
  11. Abbassare il nuovo filtro dell’aria in luogo, assicurandosi che il filtro si allinei con il tubo principale del sistema di aspirazione.
  12. Serrare le viti per fissare la posizione del filtro.
  13. Pulitore iniettore di combustibile

  14. Rimuovere il tappo e sigillatore dell’iniettore di combustibile più pulito. Aggiungi pulitore iniettore di combustibile al motore per le massime prestazioni ogni n/a a n/a km. Attendere che il serbatoio del gas è inferiore a un quarto serbatoio prima di procedere con questa azione per ottenere i migliori risultati.
  15. Aggiungere metà dell’iniettore carburante pulitore nel serbatoio di gas dello Yukon.
  16. Riempire il serbatoio del gas a metà con il carburante n/a Yukon detiene circa 26 litri di benzina. Che utilizzano come riferimento per l’amministrazione di carburante.
  17. Svuotare il resto dell’iniettore carburante pulitore nel serbatoio per miscela.
  18. Riempire il resto del serbatoio carburante di Yukon con carburante.