Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come fare una carrozzeria in fibra di vetro

Come fare una carrozzeria in fibra di vetro

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Laurent Rocher

Visto
16

Ad un incidente può essere un evento costoso, soprattutto se si hanno limitato l’assicurazione. Tuttavia, se l’auto è danneggiata, è possibile rendere il proprio vetroresina pannelli di carrozzeria in casa. Sebbene fare parti di fibra di vetro è un compito laborioso che richiede molta pazienza, è relativamente semplice e si può risparmiare un sacco di soldi su riparazioni auto. Dovrebbe prendere solo una settimana prima di avere pannelli lucidi di nuovi per il vostro veicolo danneggiato.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Polistirolo
  • Bondo
  • Carta vetrata
  • Poliestere Primer
  • Stampaggio cera
  • Resina
  • Indurente e resina poliestere
  • Tazze di miscelazione di plastica
  • Spazzole
  • Rullo in fibra di vetro
  • Stuoia in fibra di vetro
  • Lama di rasoio
  • Bastone in legno di miscelazione
  1. Replicare accuratamente le dimensioni e i disegni della carrozzeria dell’auto su un pezzo di carta. È possibile aggiungere in alcuni del vostro proprio disegno è desiderato, tuttavia è necessario essere certi che i pannelli si adattano. Dove i pannelli si collegano alla macchina–eventuali errori di calcolo qui renderà il vostro pezzo inutilizzabile, dovrebbero includere anche i vostri disegni.
  2. Utilizza il disegno come una guida, ritagliarsi i blocchi di schiuma alle vostre specifiche esatte. È possibile utilizzare un coltello o qualsiasi altri strumenti necessari a fare la muffa. L’intaglio deve essere l’effetto specchio della tua parte. Dopo all’incirca si hanno scolpito la schiuma, sabbia e fino a che liscio. Coprire la schiuma a Bondo e attendere completamente essiccati. Utilizzare carta abrasiva grana 180 per appianare il Bondo.
  3. Coprire il Bondo in poliestere primer. Il primer deve essere molto spessa e fatta appositamente per stampi. Lasciarlo asciugare completamente prima di levigatura. Utilizzare carta abrasiva grana 180 completamente liscio fuori il primer. Ripetere con grane più fini, fino a raggiungere un 1000-graniglia sabbia bagnata. La struttura dello stampo sarà la stessa texture che avrà il vostro pannello di corpo.
  4. Lucidare la muffa a un’elevata brillantezza e lasciare riposare per 3-4 giorni. Durante tale periodo di tempo, cera il pezzo n/a volte. La cera sigillerà su uno qualsiasi dei pori in primer. Spruzzare con Gel Tooling e lasciare riposare fino a quando il cattivo gusto. Una volta che il gel è di cattivo gusto, applicare la resina.
  5. Separare il foglio di vetroresina in piccoli pezzi. Questo consentirà di evitare eventuali impronte della vetroresina sul vostro prodotto finale. Porre i pezzi di vetroresina sulla resina e consentono a mollo in. Utilizzare il rullo in fibra di vetro per rimuovere eventuali bolle d’aria intrappolate sotto. Ripetere il processo 6 volte a garantire un pannello corpo resistente.
  6. Consentire la resina ad asciugare per un paio di giorni prima di tentare di rimuovere. Si può utilizzare un coltello o una lama di rasoio per ripulire qualsiasi bit sporgente di vetro. Utilizzare il bastone in legno di miscelazione per sbucciare delicatamente il pannello fuori dagli schemi. È possibile utilizzare un fucile ad aria compressa per soffiare in mezzo per accelerare il processo.

Avvertenze & consigli

Usare sempre una mascherina per proteggersi dalle esalazioni pericolose. Inoltre devi indossare guanti per mantenere le sostanze chimiche pericolose e vetro di toccare la pelle.