Casa » Autos » Moto e scooter » Come fare un motore Scooter più veloce

Come fare un motore Scooter più veloce

Categoria: Moto e scooterAutore: Denis Muller

Visto
24

Il brivido della velocità e della coppia spinge alcuni proprietari di scooter per rendere più veloce il loro giostre. Il processo tende ad essere complicata e non dovrebbe essere provato su un impulso. Una buona comprensione di come funziona un motore scooter aiuterà insieme con l’intesa che questi cambiamenti non possono garantire sempre desiderato prestazioni. Un certo numero di parti devono lavorare insieme per aumentare la velocità di scooter con successo.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciaviti
  • Chiavi a mezzaluna
  • Set chiave a bussola
  • Martello di gomma
  • Estrattore ingranaggio
  • Dremel mola
  1. Determinare che tipo di prestazioni che si vuole raggiungere, se minore velocità di miglioramento o significativo motore boost. Acquistare un più grande cilindro pistone, carburatore e scarico per maggiori miglioramenti. Consultare un rivenditore di scooter per le parti di prestazioni adeguate per il tuo scooter.
  2. Scollegare e rimuovere il motore dal corpo del motorino. Spostare il motore scollegato per uno spazio di lavoro chiaro e iniziare a procedere allo smontaggio. Tenere tutte le parti in bidoni come essi sono scollegati. Lavare le parti del motore con un solvente, come cherosene, scomporre e rimuovere qualsiasi grana e olio. Lavare le parti in un’area aperta con nulla di infiammabile nelle vicinanze. Lasciare le parti del motore asciugare all’aria aperta per evitare l’accumulo di fumi.
  3. Disegnare un modello di dimensioni porta il nuovo cilindro prestazioni utilizzando la guarnizione cilindro fornita dal fornitore. Linea di questo modello per i carter motore vecchio. Usare un pennarello indelebile per ombreggiare la zona che deve essere rimosso dai porti carcassa motore così essi corrispondono alle dimensioni dei nuovi porti cilindro modificato. Seguire lo stesso processo per la porta di aspirazione carburatore utilizzando la nuova guarnizione carburatore. Una volta contrassegnato, lentamente e con attenzione utilizzare una mola per rimuovere il materiale di caso motore per allargare le porte e l’assunzione. Dopo macinazione, pulire tutti i trucioli di metallo con un altro lavaggio in solvente. Lasciate che i casi di motore a secco.
  4. Ricostruire il motore scooter con tutte le parti che sono stati disconnessi. Seguire la procedura di costruzione utilizzando il manuale di riparazione per il vostro modello di scooter in particolare. Utilizzare nuovi cuscinetti, guarnizioni e paraoli. Compagno il nuovo cilindro e carburatore più grande per il motore. Rimontare il motore ricostruito nel corpo del motorino. Finire la ricostruzione di associare uno scarico aggiornato per più pressione di combustione.
  5. Prova lo scooter per assicurarsi che il motore viene eseguito correttamente. Installare i getti del carburatore appropriato per far funzionare il motore con sufficiente gas e aria. Fare riferimento alle specifiche del costruttore carburatore per il corretto getto a compressioni di motore superiori. Prendere lo scooter per un giro di prova, una volta impostato correttamente il regime minimo. Provare lo scooter velocità adeguate per confermare il corretto getto. Estrarre la spina di scintilla ed esaminarlo per bianchezza determinare il surriscaldamento o spessa di liquido nero per confermare che il motore gira troppo ricco. Eseguire la regolazione fino a quando la punta della candela presenta un colore marrone cioccolato.

Avvertenze & consigli

Molte parti di prestazioni vengono con pochissime istruzioni dettagliate per come installarli. Solo appassionati di scooter molto esperto e casa meccanica deve tentare questo tipo di modifica poiché più parti devono essere abbinati correttamente in termini di porting e dimensionamento. Tentando di tali modifiche non dovrebbe essere provato se non sei disposto a rischiare di commettere errori e far decadere la garanzia del vostro scooter.