Casa » Autos » Moto e scooter » Come fare un megafono di scarico moto

Come fare un megafono di scarico moto

Categoria: Moto e scooterAutore: Olivie Legendre

Visto
16

Scarichi a megafono hanno goduto di un alto grado di popolarità con i motociclisti per decenni. Producendo un tono profondo e un percorso di flusso libero per fuga di gas di scarico, megafoni possono essere trovati su bici da corsa d’epoca, moto tipo incrociatore e anche alcune moto sportive moderne. Sebbene questi scarichi conica può essere acquistato attraverso uno dei molti produttori aftermarket, fabbricando un megafono è bene alla portata il meccanico di casa determinato. Uno dei metodi più popolari, rotolando un cono, è stato semplificato utilizzando un programma software per determinare le dimensioni che dovrebbe avere il vostro megafono. Il metodo più esotico, secondo di idroformatura un cono usando acqua pressurizzata è possibile con l’adeguata preparazione.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Mite in lamiera d’acciaio, spessore minimo di centimetri 035
  • Smerigliatrice
  • Cesoie metalliche
  • Attrezzature per saldatura
  • Rondella di pressione o pompa acqua ad alta pressione
  • Dado e bullone
  • Martello
  • Vernice

    Il megafono di rotolamento

  1. Determinare la dimensione del tuo scarico previsto megafono. Delineare il vostro disegno progettato per aiutare a visualizzare le dimensioni del tuo scarico. Includono la lunghezza finale del cono di megafono e qualsiasi angoli di entrata e uscita che si intendono costruire nello scarico. Prendere in considerazione il diametro esterno del tubo di scarico che collega alle intestazioni. Ad esempio, il tubo di intestazione ha una dimensione esterna di 1,5 centimetri, così alla fine dell’insenatura del cono deve avere un diametro di 1,5 centimetri per essere saldato o hanno un interno diametro di 1,5 centimetri per essere scivolato sopra il tubo di intestazione.
  2. Aprire il programma di impaginazione del cono e inserire le specifiche del vostro megafono scarico nei campi. Iniziare immettendo il diametro di aspirazione e l’angolo dell’ingresso. Un ascendente spazzato megafono tenerne potrebbe avere ovunque tra 1-grado a un angolo di 45 gradi. Inserire il diametro di uscita ed angolo successivo. Infine, immettere la lunghezza totale del cono di scarico.
  3. Salva il tuo modello di scarico megafono e stamparlo. Il software creerà un modello per poter copiare sul tuo foglio di acciaio. A seconda delle dimensioni del vostro scarico a megafono, possa essere stampata più di una pagina.
  4. Rintracciare il modello sul vostro foglio di metallo e ritagliare la forma utilizzando una smerigliatrice a mano o cesoie metalliche.
  5. Rotolo metallica forma fino a incontrano i bordi. Saldare la cucitura con cura, assicurandovi che non esistono lacune o fori lungo la lunghezza del cono. Se si desidera macinare giù il cordone di saldatura e dipingere il cono prima del montaggio.
  6. Montare il megafono alla vostra moto slittando l’entrata sopra il tubo di intestazione o saldando in luogo, a seconda dell’applicazione.
  7. Idroformatura un megafono

  8. Determinare la dimensione del tuo scarico previsto megafono. Delineare il vostro disegno progettato per aiutare a visualizzare le dimensioni del tuo scarico. Includono la lunghezza finale del cono di megafono e qualsiasi angoli entrata e uscita che si intendono costruire nello scarico. Considerare il diametro esterno del tubo di scarico che collega alle intestazioni. Ad esempio, il tubo di intestazione ha un diametro di 1,5 centimetri, così alla fine dell’insenatura del cono deve avere un diametro di 1,5 centimetri per essere saldato o hanno un interno diametro di 1,5 centimetri per lo slittato sopra il tubo di intestazione.
  9. Appiattire il vostro disegno creando un modello di carta. Immaginate che avete fatto il vostro megafono e fracassato piatta. Ad esempio, una a forma di cilindro scarico avrebbe una forma rettangolare che formano la lunghezza della fine presa del cilindro con l’estremità di ingresso più breve essendo metà della lunghezza del cilindro. Assicurarsi di includere a pochi centimetri di materiale in eccesso alle estremità l’ingresso e l’uscita del modello; queste verranno scartate più tardi.
  10. Rintracciare il modello su due fogli di metallo e ritagliare le forme usando un macinino a mano o cesoie metalliche.
  11. Leggermente piegate i bordi esterni delle forme e saldare insieme le forme. Saldare un dado sul fine presa eccedente del form. Praticare un foro tra il centro della chiocciola e attraverso un lato della lamiera. Inserire il dado di un bullone.
  12. Collegare l’estremità di ingresso del modulo a una rondella di pressione o pompa acqua ad alta pressione ed essendo riempiendo con acqua a bassa pressione. Prendere nota di eventuali perdite nelle cuciture saldatura contrassegnandoli con un pennarello. Rimuovere il modulo dalla sorgente di acqua e lasciar per scolare. Saldare eventuali aree colante e riconnettersi alla fonte d’acqua.
  13. Compila il modulo di partenza a bassa pressione e rimuovere il bullone da fine in eccesso di presa per rimuovere qualsiasi aria intrappolata. Sostituire il bullone come acqua comincia a versare dal foro.
  14. Aumentare a 600 libbre per pollice quadrato (PSI). Il modulo dovrebbe iniziare a gonfiarsi come aumenti di pressione dell’acqua. Guarda per perdite o instabilità nella forma. Rimuovere instabilità toccando la forma con un martello presso l’area interessata. Ripetere il passaggio 5 per rimuovere le perdite.
  15. Aumentare la pressione dell’acqua a 800 psi e rimuovere eventuali fibbie con un martello. Una volta che la forma ha preso forma, scollegare la forma dalla sorgente di acqua e lasciarlo sgocciolare. Tagliare le estremità in eccesso con una smerigliatrice o seghetto e toccare qualsiasi restante rughe o fibbie.
  16. Macinare giù le saldature e dipingere il cono prima del montaggio. Montare il megafono alla vostra moto slittando l’entrata sopra il tubo di intestazione o saldando in luogo, a seconda dell’applicazione.

Avvertenze & consigli

Prenditi il tuo tempo e non abbiate fretta. Buone cose vengono a quelli che aspettano.

Non cercare questo progetto se si ha familiarità con saldatura corretta e tecniche di taglio dei metalli.

Indossare guanti e occhiali protettivi quando si lavora con il metallo.

Non saldare perdite mentre l’acqua è presente in forma. Il calore provocato dalla saldatura può creare pressione esplosiva da accumulo di vapore.