Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come fare un apporto di aria fredda personalizzata FWI per un gran premio

Come fare un apporto di aria fredda personalizzata FWI per un gran premio

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Susanne Bouvier

Visto
11

La Pontiac Grand Prix è una quattro porte sportiva che è stata una delle berline più popolari negli Stati Uniti fin dalla sua introduzione nel n/a Il Grand Prix è dotato di un potente motore V8 che pedivelle fuori 300 cavalli. È possibile aggiungere anche più potenza per il Grand Prix con l’installazione di una presa di aria fredda, che si può costruire da soli.

Difficoltà: facile


Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit aspirazione di Grand Prix aria fredda
  • Cacciavite
  • Set cricchetto e presa
  1. Collegare uno dei tubi in silicone per il tubo di aspirazione e di fissarla serrando la fascetta con il cacciavite a testa piatta.
  2. Collegare un altro tubo flessibile del silicone verso l’altro lato del tubo di aspirazione, fissandolo con una fascetta.
  3. Collegare l’adattatore del filtro cono al filtro cono e stringere la fascetta con il cacciavite. Collegare il tubo flessibile del silicone ultimo al lato aperto dell’adattatore del filtro e fissarla con la fascetta.
  4. Scollegare il cavo negativo della batteria nel vano motore Grand Prix. Svitare l’assunzione di riserva aria dal vano motore Grand Prix utilizzando il cricchetto. È possibile utilizzare la staffa di stock di lasciare il resto di aspirazione di aria fredda.
  5. Scollegare il cablaggio di cavi sensore massa aria flusso e sbullonare il sensore di flusso di massa di aria dal tubo aria dipinga.
  6. Collegare il sensore di flusso di massa d’aria per il tubo di aspirazione dell’aria fredda e fissare la fascetta con il cacciavite. Collegare l’altra estremità del tubo di aspirazione al corpo farfallato Grand Prix e garantire la relativa fascetta.
  7. Collegare il gruppo filtrante verso l’altro lato del sensore flusso massa aria e fissarlo con la fascetta. Ricollegare il cablaggio di cavi elettrici per il sensore di flusso di massa aria e il cavo negativo della batteria.

Avvertenze & consigli

È possibile installare uno scudo termico al fine di rendere ancora più potenza supplementare, ma la maggior parte di loro sono venduta separatamente.