Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come fare per tempo un motore del Corvette 1985

Come fare per tempo un motore del Corvette 1985

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Aimée Pelletier

Visto
15

Prima dell’introduzione del combustibile iniettato motori e sistemi di accensione elettronica, il sistema di temporizzazione su motori V8 ad alta potenza era controllato manualmente dalla PAC distributore e vuoto azionato meccanica avanzata. Quando un motore automobilistico esegue a giri più alti, il punto in cui le candele licenziato deve ‘anticipo.’ In altre parole, le candele deve sparare le frazioni di secondo prima a giri più alti rispetto a quando il motore è al minimo. Impostando i tempi per le specifiche di fabbrica è essenziale per ottenere prestazioni ottimali del motore.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Luce di temporizzazione
  • Set chiave a bussola di SAE
  • Specifiche di temporizzazione per il motore adeguato

    Preparando per regolare il motore temporizzazione

  1. Fissare la clip di temporizzazione luci sensore magnetico intorno al cavo candela #1.
  2. Avviare il motore e puntare la temporizzazione luce alla puleggia albero motore del motore, situato appena sotto la puleggia della pompa dell’acqua. Ha premuto il grilletto, e la tempistica lampeggia in concomitanza con il #1 candela, come una luce stroboscopica. Con ogni flash, la luce illumina il marchio di temporizzazione, che è impresso sulla puleggia albero motore, e il misuratore di timing, che è montato sul blocco motore.
  3. Individuare la calotta spinterogeno nella parte posteriore del motore. Il tappo è attaccato al distributore e rotore. Seguire l’albero sotto il tappo verso il basso fino al punto in cui l’albero si connette al blocco motore dietro il collettore di aspirazione. Non scollegare i cavi candela o tubi sottovuoto durante questo processo.
  4. Allentare la vite che fissa la basculante albero tappo distributore al blocco motore. Fate attenzione solo allentare questo bullone. Non accidentalmente spostare o girare l’albero distributore, mentre il motore non è in esecuzione.
  5. Regolazione della sincronizzazione

  6. Identificare le specifiche di temporizzazione per il motore la Corvette. Le specifiche saranno elencate in termini di “gradi prima centro guasto superiore” o BTDC e possono essere ottenute presso il centro di assistenza del costruttore. Gamma di valori tipici tra n/a gradi BTDC.
  7. Avviare il motore e punto luce temporizzazione a puleggia albero motore. Quando il grilletto, la luce illumina il BTCD attuale impostazione ogni volta che lampeggia sul misuratore e puleggia.
  8. Mentre il motore è acceso, torcere la calotta spinterogeno incrementale in senso orario, un grado alla volta. Il motore verrà eseguito in modo più efficiente, o rallenterà un inattivo sgrossatore con ogni regolazione. Verificare il segno di temporizzazione con la temporizzazione luce dopo ogni regolazione.
  9. Continuare il tappo di regolazione e controllando i tempi segnano fino al misuratore e segno sulla puleggia sono impostati alla corrette gradi BTDC. Ruotando in senso orario la calotta spinterogeno sarà anticipata la misura, in senso antiorario sarà ritardare l’impostazione.
  10. Serrare nuovamente il bullone alla base dell’albero distributore dopo la specifica tempistica corretta è ottenuta.