Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come fare per tempo un 1993 Nissan Maxima

Come fare per tempo un 1993 Nissan Maxima

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Mathilde Fernandez

Visto
31

Come funziona il motore, la cinghia di distribuzione si estende. Questo permette di piccoli cambiamenti in tempi di accensione si verifichi. Questi cambiamenti di temporizzazione comportare una perdita di potenza e risparmio di carburante, causando una lenta delle prestazioni. Regolare correttamente la sincronizzazione di accensione nel vostro 1993 Nissan Maxima ogni n/a km, come parte della routine normale di Tune-up, manterrà potenza e risparmio di carburante. Meccanico riparazione auto casa medio può completare questa regolazione in pochi minuti con la pratica.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cunei ruota
  • Luce di temporizzazione
  • chiave da 12 mm
  1. Bloccare le ruote posteriori inserendo cunei ruota davanti e dietro le ruote posteriori. I cunei ruota saldamente contro le gomme a Cuneo e inserire il freno di parcheggio. Spegnere il condizionatore d’aria e mettere la trasmissione in folle.
  2. Allegare la temporizzazione luce alla batteria di ritaglio il rosso fasatura luce cavo al terminale positivo della batteria e il cavo della spia temporizzazione nero al terminale negativo della batteria. Clampare il pickup induttivo della luce tempi intorno al cavo della candela numero uno. La calotta spinterogeno nella Maxima è contrassegnato con il numero di cilindri ogni filo spina attaccata a. Avviare il motore.
  3. Avviare il motore e farlo girare fino a quando viene raggiunta la temperatura di funzionamento (l’ago del calibro di temperatura sarà vicino al centro della gamma normale sul manometro).
  4. Giri il motore per spalancare la manetta rapidamente tre volte. Questo segnala il computer che i tempi sta per essere impostato. Scollegare il connettore elettrico di TPS (sensore posizione acceleratore) per la modalità di sincronizzazione di base. Nel 1993 Nissan Maxima, TPS si trova sul lato opposto del corpo farfallato dai cavi acceleratore sotto i cavi candela.
  5. Rimuovere il coperchio di plastica sopra il distributore (che si trova nella parte anteriore lato passeggero del motore vicino ai cavi dell’acceleratore) alzando le linguette di bloccaggio e sollevamento fuori il distributore. Allentare i dadi di 12 mm che fissano il distributore per la testata, usando una chiave.
  6. Mirare la luce di temporizzazione presso i puntatore tacche situato sulla puleggia cranskshaft e coperchio distribuzione situato sulla parte anteriore del motore. Ruotare il distributore finché il puntatore sul coperchio distribuzione si allinea con i 15 gradi prima top dead center segno sulla puleggia. Nel 1993 Nissan Maxima i contrassegni sulla puleggia sono cinque gradi a partire da sinistra a destra. Il marchio di 15 gradi è il marchio quinto da sinistra.
  7. Stringere il distributore conservando dadi saldamente tenendo il distributore per evitare che si sposti. Ricontrollare la tempistica per assicurarsi che il distributore non si muoveva quando i dadi sono stato inaspriti. Staccare la luce di temporizzazione e spegnere il motore per uscire dalla modalità di sincronizzazione di base. Riavviare il motore e provare l’auto per verificare che funziona correttamente.

Avvertenze & consigli

Indossare occhiali di sicurezza e lavoro guanti intorno a un motore funzionante per prevenire lesioni gravi.