Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come fare il Biodiesel da semi di soia

Come fare il Biodiesel da semi di soia

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Matthieu Pujol

Visto
11

Nel mondo di oggi, il carburante biodiesel è molto attraente. Brucia in modo pulito e può essere fatta da materiale organico indesiderati o sprecato, aiutando l’ambiente e risparmio energetico. Con l’aumento del costo del petrolio e benzina, molti consumatori e imprese sono ansiosi di effettuare il passaggio al biodiesel per eseguire i loro veicoli con motore diesel, generare energia elettrica o riscaldare le loro case o edifici commerciali. Molte persone sono interessate in modi per produrre carburante biodiesel per il proprio consumo. Un modo per farlo è attraverso l’uso di olio di soia.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 200 ml di metanolo puro 99%
  • 2 Imbuti
  • ? contenitore in plastica litri HDPE #2
  • 5,3 g di soda caustica KOH, misurata in un sacchetto di plastica e sigillati fino al momento di utilizzare
  • Fornello o piastra
  • 1 litro di olio di soia freschi
  • Termometro
  • Frullatore
  • 4 svuotare bottiglie di soda 2 litri
  • Taglierino o altri lama
  • Nastro adesivo

    Fare Biodiesel da olio di soia

  1. Versare il metanolo in contenitore plastico, usando l’imbuto. Aggiungere la soda caustica attraverso l’imbuto secondo. Posizionare il tetto sopra il contenitore e girarlo fino a quando la liscivia è dissolto.
  2. Riscaldare i gradi di to130 olio di soia F.
  3. Versare l’olio riscaldato nel frullatore, aggiungere i prodotti chimici di base e si fondono l’impostazione più bassa per 30 minuti. Assicurarsi di utilizzare un ricambio o frullatore di seconda mano e non uno che si intende utilizzare per il cibo.
  4. Trasferire il composto in una delle bottiglie di soda e permettono di risolvere. Avvitare saldamente il coperchio della bottiglia di soda e lasciate la bottiglia a riposare per 24 ore.
  5. Preparare il vostro lavaggio bottiglie mentre il composto si deposita. Prendere due bottiglie di soda e perforare un foro piccolo che è di circa 2 millimetri nel formato nell’angolo inferiore di ciascuno. Coprire il foro con del nastro adesivo.
  6. Versare con attenzione lo strato superiore della glicerina in una delle bottiglie vuote di sodio. Assicurarsi di versare lentamente così il biodiesel e la glicerina non mescolare nuovamente. Se lo fanno, permettono la miscela di sedersi nuovamente fino a quando gli strati separano ancora una volta.
  7. Aggiungere il biodiesel e 150 ml di acqua in una delle bottiglie di lavaggio, tappare ermeticamente, posare la bottiglia su un fianco e rotolare su una superficie piana. Devi rotolare la bottiglia fino a quando l’acqua e il biodiesel sono completamente mescolati. Alzarsi la bottiglia quando finito e poi lasciarlo accontentarsi di tre ore.
  8. Rimuovere il nastro dalla bottiglia lavaggio e permettere all’acqua di drenare. Sostituire il nastro del condotto, quando solo il biodiesel rimane nella bottiglia.
  9. Ripetere i passaggi 6 e 7, alternando lavaggio bottiglie fino a quando hanno lavato il biodiesel quattro volte. Assicurarsi di pulire la bottiglia di lavaggio prima di utilizzarlo nuovamente.
  10. Consentire il biodiesel ad asciugare in una bottiglia aperta di sodio. Quando il biodiesel è asciutto, risulterà traslucido. Questo può richiedere oltre cinque giorni. Una volta che è asciutto, è pronto per essere utilizzato.

Avvertenze & consigli

Se durante il passaggio 6, il biodiesel non separare dall’acqua una volta trascorso l’intervallo di tempo, devi cominciare il processo ancora una volta, essere più attenti a misurazioni il metanolo e la liscivia. Olio di soia deve essere fresco, come si inizia a lavorare con biodiesel. Come lei ha più esperienza, potete trovare che siete in grado di passare ad olio usato invece. La quantità di ingredienti di cui sopra vi darà una piccola quantità di biodiesel. Il suo scopo è quello di imparare la procedura. Una volta che è stato completato correttamente e un paio di volte, è possibile aumentare le dimensioni del tuo batch. Metanolo e soda caustica KOH contenitore HDPE #2 sono tutti disponibili da negozi di forniture chimiche online. Entrambi prodotti chimici devono essere tenuti fuori l’aria quanto più possibili. Olio di soia è anche disponibile alla rinfusa, una volta che siete pronti per iniziare a produrre grandi lotti di biodiesel.

Occhiali protettivi e guanti di gomma devono essere indossati durante ogni fase di questo processo. Liscivia può bruciare la pelle. Essere molto attenti a proteggere le tue braccia, mani e torace quando si misura la liscivia che metanolo fumi può essere molto pericolosi. Essere sicuri di lavorare con la materia prima in una zona ben ventilata. Assicurarsi di leggere tutte le etichette di avvertenza sulla bottiglia.