Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come far funzionare una trasmissione manuale

Come far funzionare una trasmissione manuale

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Bertrand Berthier

Visto
13

Pratica, pratica, pratica. La pressione di qualcuno imparando a guidare una trasmissione manuale può essere travolgente e intimidatorio, soprattutto quando si aggiunge in qualche traffico alla lezione. Il modo più semplice per imparare a guidare una trasmissione manuale è quello di rimuovere questi elementi. Un grande abbandonato il parcheggio, una strada di campagna rurale o qualcosa lungo queste linee. Una volta che il discente diventa confortevole con cosa fare con le mani e i piedi, quindi possono provare a colpire le strade, ma anche allora, tenere le lezioni durante i periodi di minore attività di traffico. Edificio la loro fiducia sarà la chiave del successo

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

    Come far funzionare una trasmissione manuale

  1. Su un piatto, aprire la superficie, posizionare il piede destro sul pedale del freno e rilasciare il freno di stazionamento, se impostata.
  2. Luogo lo spostamento del bastone in prima marcia.
  3. Premere la frizione con il piede sinistro e ruotare la chiave di accensione su on. Rimuovere il piede destro dal pedale del freno. Se siete in una zona pianeggiante, il veicolo non si metta troppo. Se è abbastanza aperta, libera da ostacoli, non importa. La chiave per uno spostamento del bastone di guida è quello di imparare a fermarsi e andare in prima marcia. Dopo di che, tutti gli altri ingranaggi verrà naturalmente. Si possono macinare qualche tempo negli ingranaggi superiori, ma la lezione n. 1 è in movimento e fermare il veicolo.
  4. Applicare il piede destro sull’acceleratore e applicare una leggera pressione mentre si rilascia dolcemente il piede sinistro dalla frizione allo stesso tempo. La chiave di questo sta trovando l’equilibrio perfetto. Applicare troppa acceleratore e potrai sbandare le gomme posteriori e scuotere il veicolo. Lascia la frizione fuori troppo velocemente senza abbastanza acceleratore e voi sarete stallo fuori. Se siete in una zona aperta, priva di traffico e gli ostacoli, prendete il vostro tempo ed è OK per stallo o sbandare pneumatici. Provare e riprovare fino ad ottenere la sensazione di equilibrio che è necessario. Fino a quando si ottiene il blocco di questo passo, non c’è assolutamente necessario andare nel traffico e mettere voi stessi o altri piloti in situazioni potenzialmente pericolose.
  5. Avviare e fermare il veicolo più volte fino a che non può decollare in prima marcia senza problemi. Partono proprio dalla chiusura del veicolo spento, messa in funzione e poi decollare. Un altro buon primo giorno di lezione quando voi conquistare questo compito sarebbe quello di parcheggiare il veicolo su una pendenza lieve e provare a decollare dalla pendenza. Questo sarà più impegnativo, perché il secondo che si rilascia il pedale del freno per accelerare, il veicolo sta per iniziare a rotolare indietro giù la pendenza fino a rilasciare la frizione e innestare la marcia. Una volta a partire e fermarsi in primo ingranaggio giù, allora e solo allora, sarebbe consigliabile per colpire le strade (a periodi di basso traffico) o strade di campagna alla pratica spostando attraverso gli altri ingranaggi.
  6. Eseguire la stessa procedura in retromarcia. Ancora una volta questo ti aiuterà con la ricerca dell’equilibrio di questo veicolo. Farlo nella stessa zona, così potete prendere il vostro tempo e non sentirsi sotto pressione con traffico locale o ostacoli.
  7. Prestare attenzione al tachimetro e ascoltare il suono del motore. Entrambi questi dispositivi vi aiuterà a trovare quel perfetto equilibrio di quanto acceleratore per applicare e quando rilasciare la frizione. Ci sono un sacco di cose da considerare l’apprendimento quando si guida una trasmissione manuale per la prima volta, e voi stessi mettendo in ambiente adeguato vi aiuterà enormemente.

Avvertenze & consigli

Una volta che il veicolo sta rotolando in prima marcia, o più in alto, spostando in avanti-più alto ingranaggio è molto più facile e c’è meno possibilità di stallo del motore. Tuttavia, se per qualche motivo succede, ricordatevi di mantenere la calma. Una trasmissione manuale di guida prende un sacco di concentrazione all’inizio e può facilmente distogliere l’attenzione lontano da elementi importanti come il traffico o i pedoni. Deve avere un atteggiamento positivo e una mentalità non-give-up. Ora tutti gli altri che guida una trasmissione standard dovuto imparare come erano nella stessa situazione. La chiave è di non correre da soli o pressione te stesso e se qualcuno che sta aiutando a insegnare si è correre o pressioni si o prendendo gioco di te, trovare qualcun altro per insegnarvi.